Aiuto... regalata piccola Horsfieldii

TartaCamilla
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 03, 2013 7:29 am
Regione: umbria

Aiuto... regalata piccola Horsfieldii

Messaggioda TartaCamilla » mar set 03, 2013 7:41 am

Buongiorno a tutti,

E' da tempo che desideravo una tartaruga e finalmente me l'hanno regalata.

premetto che avevo gia dedicato uno spazio in gardini, di circa 2x2, ad una futura tartaruga.

Solo che, me l'hanno ragalata per il compleanno facendomi una sorpresa e mi ritrovo questa bestiolina piccola (sarà sui 7/8 centimetri nemmeno) che dal documento mi dicono essere una Horsfieldii nata a febbraio 2013

Allora, il negoziante che l'ha venduta alle mie sorelle ha detto di non farle fare il letargo perchè è troppo piccola.... e quindi non posso metterla in guardino per quest'inverno!!!!!

E mo come faccio?? Mi ha dato una lampada UVB da 25w, e mi ha detto di tieerla al caldo, ma onestamente prima di fare un accrocchio dannoso alla sua salute preferisco chiedere più info.

Ho letto in qualche forum e si vedono foto di terrari, di sistemazioni, chi dice sabbia, chi dice torba secca, chi dice niente.. chi dice terrario all'aperto (ma se prive??? si allaga???). N

Io per il momento l'ho sistemata in una scatola di quelle di plastica per i vestini (sarà 50x50 o poco meno) con un coppo per farle da riparo e un letto di terriccio per le piante asciutto. Sinceramente volevo

Poi dato che pè in casa (in un fondo con una sola finestrina) ho sistemato sopra la lampada UVB ad un altezza di circa 30 cm. Solo che mi dicono ci voglia anche una lampada riscaldante.... e li proprio non so di cosa si parli.

allora, nel frattempo ho commissionato un terrario nun po' più grande, di legno, dove mettero sempre questa torba asciutta e lo terrò in casa in salottto (dove anche d'inverno la temperatura non va mai sotto il 15gradi). Solo che come devo allestire questo terrario? la lampada va bene come l'ho messa?

Adesso le do da mangiare radicchio rosso (perchè il mangime che mi hanno dato non gli gusta) e ogni tanto mi ha detto il negoziante di fargli fare il bagnetto in un piattino di acqua bassa così beve.


Che altro??? se muore mi dispiacerebbe un casino e poi amo gli animano quindi non vorrei assolutamente farle del male.


Consigli consigli consligli vi prego!!!
Ultima modifica di Agostino il mar set 03, 2013 7:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti