Come faccio a far accoppiare due Testudo horsfieldii ?

Sirfoxy
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 06, 2013 7:05 pm
Regione: Campania

Come faccio a far accoppiare due Testudo horsfieldii ?

Messaggioda Sirfoxy » lun mag 06, 2013 7:35 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum,spero con il vostro aiuto di risolvere vari passaggi.
1) ho 5 tartarughe, 3 testudo horsfieldii , e due hermanni che vivono insieme .DOMANDA... possono vivere 3 tarta hors-insieme alle 2 tarta hermanni?
2) tornado al titolo.
una delle 3 tartarughe horsfieldii e maschio misura di carapace 13 cm .le altre due sempre horsfieldii misurano 12-13 cm di carapace e sono femmine.
3) le 2 hermanni invece sono ancora piccoline 6-cm di carapace
4) vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno mi dia delle diritte sulle mie tarta per farle stare ancora meglio di quanto stanno ora .

Sirfoxy
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 06, 2013 7:05 pm
Regione: Campania

Re: Come faccio a far accoppiare due Testudo horsfieldii ?

Messaggioda Sirfoxy » lun mag 06, 2013 9:07 pm

La prima domanda nasce da una sbirciatina nel form ,leggendo vari post di tartarughe che sono aggressive tra di loro ecc.
le mie tarta in questione sono molto buone e non ho mai notato cose del tipo morsi tra di loro ecc.
Riguardo al posto dove vivono e uno spazio adibito da me in giardino con terra di campagna , la parte piu bassa e di 10 cm e ci sono anche posti di 20 cm .
il posto e grande 3 mt x 70 cm .
le 3 horsfieldii da tempo vanno in letargo regolarmente .
invece le 2 piccole fin ora in inverno le ho tenute in casa con la paura che morissero di freddo, ma penso che il prossimo inverno saranno pronte anche loro. che ne ne pensate?
sono tutte e 5 sanissime mangiano regolarmente insalata vari tipi e ogni tanto un po di mela e carote.( le carote mi hanno detto che fanno bene per la vista ...)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Come faccio a far accoppiare due Testudo horsfieldii ?

Messaggioda EDG » mar mag 07, 2013 7:40 am

Ogni specie va tenuta separata dalle altre, per scongiurare diversi problemi, e questo caso non fa eccezione.

Sono ancora piccole per riprodursi.
Enrico

Sirfoxy
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 06, 2013 7:05 pm
Regione: Campania

Re: Come faccio a far accoppiare due Testudo horsfieldii ?

Messaggioda Sirfoxy » mar mag 07, 2013 12:53 pm

ti ringrazio per avermi risposto al più presto dividerò le mie piccole .


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti