Horsefieldi?

Luca_
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:52 am
Regione: Emilia-Romagna

Horsefieldi?

Messaggioda Luca_ » lun ott 08, 2012 1:04 pm

Ciao a tutti, ieri mi hanno regalato una testudo horsefieldi di due anni, però per adesso il giardino non è adeguato per ospitarla... L'ho sistemata in una scatola di plastica di 60x40 con dei truccioli, una vaschetta con acqua e un coperchio adattato a piattino per evitare che ingurgiti anche pezzi di legno. All'esterno gli ho messo dello scottex per evitare che veda fuori e si stressi. La soluzione è temporanea già da stasera dovrebbe avere una casa più grande. Quello che mi preocupa di più è l'alimentazione perchè è formata per lo più piante spontanee, e non ho capito se posso raccoglierle o le devo coltivare. Per adesso gli ho messo un po' di carota non avendo ne radicchio ne piante spontanee ma non la mangia. Qundi le piante le posso raccogliere e poi dargliele? Poi il venditore ha dato anche delle "crocchette", in pratica ha detto che doveva mangiare solo ortaggi e quelle crocchette.Da quanto ho letto sulla confezione sostituiscono fiori e le piante... io non mi fido tanto secondo voi?Ditemi se ho fatto qualsiasi errore perchè è stato inaspettato e ho fatto il possibile ieri sera farla stare il più possibile a suo agio.
Grazie a tutti in anticipo! : Chessygrin :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Horsefieldi?

Messaggioda EDG » mer ott 10, 2012 11:18 pm

Luca_ ha scritto:Qundi le piante le posso raccogliere e poi dargliele?

Si, basta che si ha la certezza che il terreno dove sono state prese non è inquinato.

Luca_ ha scritto:non mi fido tanto secondo voi?

Non fidarti del negoziante, gli ortaggi non vanno bene e dei mangimi commerciali se ne può fare a meno.
Enrico

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Horsefieldi?

Messaggioda fra_vivi » ven ott 12, 2012 1:15 am

Io eviterei anche i truccioli... meglio la terra! non concimata xo!!!


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti