aiuto testudo horsfieldi

Avatar utente
Domenico98
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 02, 2012 2:12 pm
Regione: campania

aiuto testudo horsfieldi

Messaggioda Domenico98 » gio feb 02, 2012 10:54 pm

Ragazzi avrei un paio di cose da domandarvi su questi esemplari,iniziamo. HO 4 ESEMPLARI DI QUESTA SPECE 2 MASCHI E 2 FEMMINE , TUTTI E 4 IN UN ETà CHE VARIa dai 10 anni in sù.Il problema è che ho un maschio che è aggrissivissimo e sempre pronto a accopiarsi e laltro non buono a nulla.Non so spiegare i comportamenti del mio maschio aggressivo bensi lui si accoppia anche con laltro mio maschio???? riportando anche ferite molto gravi.è da un pò di tempo che ho separato le due femmine e il maschio buono a nulla dal maschio aggressivo poichè il mio maschio aggressivo aveva provocato ferite abbastanza gravi alla mia femmina piu grande. io sono un allevatore che gli fa saltare il letargo e quindi ora li tengo nell terrario con una lampada riscldante (i raggi uvb li prendono in estate) ma quando fa caldo sono in natura in un bel giardino questo anno pero ho messo sabbia nel giardino e quindi vorrei chidervi se come substrato per la deposizione e buono o devo usare cumuli di tera???? e mi consigliate di fargli un incubatrice o l incubazione naturale?? come incubatrice userei la bagnomaria??? : Tv Happy :
domy

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: aiuto testudo horsfieldi

Messaggioda Filly » ven feb 03, 2012 3:02 pm

Le horsfieldi DEVONO fare il letargo a meno che, per problemi di salute, non ti sia stato sconsigliato dal veterinario.

Dovresti tenere separati i maschi, spesso si azzuffano perchè sono abbastanza territoriali, tanto più che le tieni in terrario!

Avatar utente
Domenico98
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 02, 2012 2:12 pm
Regione: campania

Re: aiuto testudo horsfieldi

Messaggioda Domenico98 » ven feb 03, 2012 3:13 pm

ma io i maschi nn li tengo insieme : Lol :
domy


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti