ciao a tutti....

bongio82
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 10, 2011 1:45 pm
Regione: piemonte

ciao a tutti....

Messaggioda bongio82 » sab set 10, 2011 10:12 pm

mi sono da poco iscritto al forum!! ho acquistato recentemente 2 tartarughe Testudo Horsfieldi alla fiera di Cesena e mi sono già abbastanza informato su come allevarle nel modo migliore ovviamente su internet. Le ho messe in un terraio di 50x30 perchè hanno solo un anno e mezzo.Mantengo una temperatura di 29° gradi e mezzo il giorno e la notte di circa 23°con una lampada UV. Sto cercando di "arredare" il terraio perchè al momento ho solo messo uno strato di ghiaietta di 2 cm in attesa che asciughi il substrato di terriccio che ho comprato. Volevo chiedere a voi, che siete più esperti, se faccio bene a dargli da mangiare cicoria perchè sembra che glia piaccia e ne mangiano sempre di più,sono passate da 3 a 5 a 8 foglie è normale? e poi mentre mangiano si cercano di azzannare l'una con l'altra ferendosi devo dargliene di più? ciao grazie

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ciao a tutti....

Messaggioda Agostino » dom set 11, 2011 7:37 am

Prima cosa 50x30cm è una scatola , non un terrario. Ticorda che il risultato dell'allevamento dipende molto dalla dimensione del terrario.
Minimo, minimo deve essere il doppio e solo se sono veramente piccole. Le tarte devono avere la possibilità di muoversi molto e poi se è piccolo è impossibile fare due zone con diversa temperatura.

Poi le terrestri devono fare almeno un breve periodo di letargo; figurati le A. horsfieldi che in natura ne fanno 7-8 mesi......
Ragazzi, le tartarughe non sono una bambola o una macchinina da tenere sul comò : Andry : quando si acquista un animale, prima occorre conoscere bene le sue esigenze vitali.
Ultima modifica di Agostino il dom set 11, 2011 7:42 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti