La mia Horsfieldi

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

La mia Horsfieldi

Messaggioda crazy89 » gio set 08, 2011 7:01 pm

Ciao a tutti sono iscritto da stamattina in questo forum...e devo dire che è spettacolare...ci sono molte discussioni...molte foto....molte persone competenti....è veramente un furum composto da un bel gruppo....uniti tutti sotto la stessa passione.
Io sono di Napoli e come da titolo del post possiedo un Horsfieldi, dal 1 giugno 2011 .Parto col dirvi che è la mia prima esperienza...e non abitando in un parco o in una villa con giardino inizialmente l ho tenuta in casa poi capendo che ciò non andava bene in quanto informandomi ho notato che ciò potrebbe causare malformazioni alle zampe ho optato per un grosso recipiente, o meglio un grosso vaso di lungheza sui 80 cm .Con la speranza che negli anni successivi riesco a costruire qualcosa di piu idoneo....
Ora i miei dubbi sono i seguenti.... leggo moltissime persone che affermano che le loro tartarughe mangiano moltissimo...come maiali...ecc ecc...e essendo la mia prima esperienza...noto che la mia piccola tartaruga mangia si ma non in maniera eccessiva...1 foglia grande o piu foglie piccole ma nulla di piu... tutto cio e normale?
Altra domanda...inizialmente quando l ho comprata defecava tutti i giorni ora non piu....dopo 3 giorni che non defecava per farle fare le feci le ho fatto il bagnetto con risultati positivi....
Comunque visto che tra poco le nostre beneiamine...o meglio la maggior parte eandranno in letargo e mia premura e voglia portarla a fare una visita da un veterinaio espero in rettili...cosi da farmi stare piu sicuro in questa mia esperienza!!!!
Vi allego qualche foto a breve....sperando di ricevere molti consigli per migliorare e rendere la vita della mia amata fantastica *.*

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda crazy89 » gio set 08, 2011 7:10 pm

qualche anima pia che mi da il suo indirizzo in modo tale che posso inviargli le foto e me le ridimensiona? ho provato ma l impedimento celebrale è grave auhauahauah.
Ragazzi attendo risposte...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda EDG » gio set 08, 2011 10:38 pm

Benvenuto! : Welcome :
Caricare le foto è molto semplice, leggi queste discussioni dove c'è spiegato tutto:
viewtopic.php?f=15&t=16346
viewtopic.php?f=15&t=20372
e nella sezione prove puoi fare tutti i tentativi che vuoi, così appena hai preso dimestichezza puoi caricarle in questa discussione : Thumbup :
viewforum.php?f=15
Enrico

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda crazy89 » ven set 09, 2011 9:52 am


Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda EDG » ven set 09, 2011 12:13 pm

Raddoppia le dimensioni del terrario e crea qualche zona d'ombra e per ripararsi come un cespuglio o anche una casetta in mattoni o una tegola dove possa intanarsi. Il terrario è meglio che sia di legno e non plastica trasparente, sia per una questione di isolamento della temperatura che per evitare che la tartaruga guardi oltre e cerchi sempre di scappare facendo tutto il giorno avanti e indietro attaccata alle pareti.
Enrico

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda crazy89 » ven set 09, 2011 1:21 pm

per il momento rimarra questo....si trova molto bene...non cerca di fuggire...poi il prossimo anno mi attrezzo in maniera impeccabile il fatto e che non ho un giardino...comunque la lunghezza e di 80 cm.
come la vedi la tartaruga ?
l hanno prossimo mi attrezzerò diversamente....creando un bello spazio di natura tutto per lei.!!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda EDG » ven set 09, 2011 7:36 pm

Dal video sembra essere in salute.
Enrico

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda crazy89 » lun set 19, 2011 8:50 pm

Ragazzi oggi in tutta italia la giornata è stata un po una schifezza ...la mia baby Horsfieldi mangia ...ed è in saluto solo che oggi non si è proprio mossa dalla casetta allestita con molto fieno...e non ha mangiato...è normale? non è presto per smettere di nutrirsi per il letargo? è la mia prima esperienza e il letargo è sempre traumatico... : Hurted :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda EDG » lun set 19, 2011 8:56 pm

Una rondine non fa primavera, o meglio una giornata di pioggia non fa inverno! : Lol :
E' normale se durante un acquazzone preferisce stare intanata e non mangiare, non si tratta di preparazione al letargo, e per quando sarà (tra un mese o due) non c'è motivo di preoccuparsi, la tartaruga farà tutto da sola, con questa specie l'unico problema è quello della troppa umidità quindi assicurati che il posto dove farà il letargo rimane asciutto.
Enrico

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda crazy89 » lun set 19, 2011 8:58 pm

capisco...vbbe scusami e che essendo la 1 volta ....non vederla mangiare mi fa essere pensieroso...!!! : Cry :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda EDG » lun set 19, 2011 8:59 pm

figurati!
Enrico

crazy89
Messaggi: 43
Iscritto il: gio set 08, 2011 1:35 pm
Regione: campania

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda crazy89 » lun set 19, 2011 9:04 pm

comunque non e che stamattina pioveva...ha piovuto tutta la notte poi stamattina un po il cielo sereno c era ma non ne ha voluto sapere di uscire....... : turtlec :
penso sia un comportament : turtlec : normale.....

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: La mia Horsfieldi

Messaggioda EDG » lun set 19, 2011 9:08 pm

Nei prossimi giorni le temperature saliranno nuovamente, se tornerà a mangiare ed essere attiva come prima allora è tutto normale.
Enrico


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti