DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Vale Poggi Bau Miao
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 12, 2011 11:14 pm
Regione: Lazio
Località: Roma..
Contatta:

DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Vale Poggi Bau Miao » ven ago 12, 2011 11:31 pm

CIAO A TUTTI! SONO UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
MI PRESENTO: SONO VALENTINA, BOLOGNESE DI NASCITA MA ROMANA DI ADOZIONE, 22 ANNI E MEZZO, GRANDE AMANTE DEGLI ANIMALI (SONO VOLONTARIA PER CANI E GATTI)..
NELLA MIA VITA HO AVUTO LA FORTUNA DI INCONTRARE SULLA MIA STRADA TANTISSIMI ANIMALI: HO AVUTO IN CASA CONIGLIETTI NANI, PAPPAGALLINI, PESCI, RANOCCHIE, CANI (UNA MIA E ALTRI SALVATI E POI DATI IN ADOZIONE), PERFINO UN PULCINO VINTO AD UNA FIERA (CHE COSA TERRIBILE QUEI POVERI PULCINI) CHE POI SI E' FATTO GALLINELLA.. LE TARTARUGHE TERRESTRI LE DESIDERO DA QUANDO SONO PICCOLA.. MA NON LE HO MAI AVUTE.. QUALCHE SETTIMANA FA SONO ANDATA IN UNO DI QUEI GROSSI NEGOZI DI ANIMALI DOVE GLI ANIMALI NON SONO ESSERI VIVENTI, MA SONO MERCE CHE PORTA DENARO.. NE HO ACQUISTATE DUE, UNA BELLA COPPIETTA, DELLA SPECIE HORSFELIDII.. DEL RESTO PER AVERE TARTARUGHE "IN REGOLA" QUELLO E' L'UNICO MODO.. : Sad :

E QUINDI ECCOMI QUI!! VISITA DAL VETERINARIO FATTA (ERANO PIENE DI PARASSITI INTESTINALI) E RECINTONE ALL'OMBRA DELLA PALMA COSTRUITO!! : Love :

LA MIA DOMANDA ORA E'...... QUALCHE CONSIGLIO UTILE PER LE MIE PICCOLE (HANNO CIRCA 4/5 ANNI)??
Ultima modifica di EDG il sab ago 13, 2011 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Filly » sab ago 13, 2011 8:42 am

Ciao Valentina, benvenuta sul forum.
Il regolamento del forum non permette messaggi di compra/vendita anche a titolo gratuito di tartarughe, comunque se vuoi conoscere meglio questo mondo ti consiglio di venire a cesena al tartabeach, ne rimarrai entusiasta!

Vale Poggi Bau Miao ha scritto:E QUINDI ECCOMI QUI!! VISITA DAL VETERINARIO FATTA (ERANO PIENE DI PARASSITI INTESTINALI) E RECINTONE ALL'OMBRA DELLA PALMA COSTRUITO!!

Hai fatto la cosa migliore portandole subito dal veterinario.Per il resto non è una specie molto impegnativa, basta tenere d'occhio l'umidità in inverno con qualche accorgimento. Se cerchi sul forum se n'è parlato tantissime volte!

Ora aspettiamo qualche foto delle tue horsfieldi : Chessygrin :

Vale Poggi Bau Miao
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 12, 2011 11:14 pm
Regione: Lazio
Località: Roma..
Contatta:

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Vale Poggi Bau Miao » sab ago 13, 2011 11:06 am

ciao filly! : Smile :
non sapevo non si potesse parlare di "compravendita" di tartarughe! sinceramente mi sono iscritta e basta, senza leggere il regolamento...... : Chessygrin : posso chiederti come mai? forse per non far diventare questo sito un luogo di scambio e invece mantenere quello che di piu bello c'è ovvero la passione per le tarta?
piu che altro ho scoperto che le horsfieldii non sono molto propense all'accoppiamento qui da noi (me l'ha detto il vet, quello del negozio aveva taciuto....) e dato che io le ho prese già adulte proprio nella speranza di vedere anche la nascita dei loro piccoli, ora vorrei prendermi un altra coppia in grado di "QUAGLIARE"........... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
pero non posso andare alla fiera di cesena a settembreeeeeeeeeeee : Sad : : Sad : : Sad :
come fare????? quelli del negozio di animali per una hermanni di 2 annetti mi hanno sparato 200 e passa euro... ciò significa che per averne una coppia debbo raddoppiare..... in piu non sarebbero neanche in età riproduzione.. sennò il prezzo cresce ancora... IO NON CE L'HO UNA PIOTTA (= 1.000 EURO)!!!!!!
: Sad : : Sad : : Sad : TRISTEZZA................. : Sad : : Sad : : Sad :

Vale Poggi Bau Miao
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 12, 2011 11:14 pm
Regione: Lazio
Località: Roma..
Contatta:

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Vale Poggi Bau Miao » sab ago 13, 2011 11:53 am

CMQ ECCO QUI LE MIE PICCOLE AMICHE!
Allegati
IMG_6018.jpg
IL MASCHIETTO...
IMG_6018.jpg (77.08 KiB) Visto 5353 volte
IMG_6007 1.jpg
LA FEMMINUCCIA.....
IMG_6007 1.jpg (62.93 KiB) Visto 5353 volte

Vale Poggi Bau Miao
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 12, 2011 11:14 pm
Regione: Lazio
Località: Roma..
Contatta:

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Vale Poggi Bau Miao » sab ago 13, 2011 12:02 pm

E ALTRE FOTINE.....
Allegati
IMG_5950 2.jpg
APPENA ARRIVATE!! MASCHIETTO PIU' SPAVALDO.. FEMMINUCCIA PIU' PAUROSETTA...
IMG_5950 2.jpg (80.26 KiB) Visto 5352 volte
IMG_6047 1.jpg
IL RECINTO PER FARLE STARE PIU' PROTETTE QUANDO NON CI SIAMO..
IMG_6047 1.jpg (89.8 KiB) Visto 5352 volte
IMG_6035 2.jpg
NINNE IN GIARDINO.. LA MIA CHICCA CON IL MASCHIETTO DI HORSFIELDII! :-)))
IMG_6035 2.jpg (74.07 KiB) Visto 5352 volte

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Giacomo-PG » sab ago 13, 2011 4:59 pm

Bello il recinto.

Non tenerle con il cane perchè rischi che riprendano velocemente i parassiti.Adorano le feci del cane purtroppo. : Nurse :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Seda » sab ago 13, 2011 5:39 pm

Giacomo-PG ha scritto:Bello il recinto.

Non tenerle con il cane perchè rischi che riprendano velocemente i parassiti.Adorano le feci del cane purtroppo. : Nurse :


e chi lo ha detto ,povero, che ne sia infestato???: Lol : : Lol : : Lol : "razzista"! : Lol : : Lol :

@vale....:bel recinto,belle foto,belle tarte e BENVENUTA!!!!!!!!!!!! : Yahooo :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda EDG » sab ago 13, 2011 5:41 pm

Oltre alla questione delle feci cerca di tenere lontano il cane dalle tartarughe perchè potrebbe scambiarle per "ossi da sgranocchiare", anche se finora la convivenza è stata pacifica l'istinto del cane può uscire da un momento all'altro.
Enrico

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Seda » sab ago 13, 2011 5:48 pm

giusto tutto quello che ti hanno detto per il cane,ma non badare tanto a loro,non hanno capito che volevi presentarci anche il peloso!! : Thanks :
Rispettali, lo meritano!!

Vale Poggi Bau Miao
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 12, 2011 11:14 pm
Regione: Lazio
Località: Roma..
Contatta:

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Vale Poggi Bau Miao » sab ago 13, 2011 6:38 pm

ragazzi la mia chicca non ha parassiti intestinali....... perciò se mangiano le sue feci non succede nulla! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
in tutti i casi chicchetta non mangerebbe mai le tarta! è troppo buona e paciosa! ci dorme solo accanto quando si mette al sole anzichè stare sul divano, ma per il resto le ignora proprio!

grazie a tutti del caloroso benvenutooooo

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Seda » sab ago 13, 2011 10:09 pm

scherzi a parte,sverminata o meno,meglio evitare che mangino le sue feci,tra un trattamento e l'altro ci puo' scappare qualcosa,e meglio evitare no?per il discorso istinto canino,sei nuova e inesperta,fidati e non fare esperienze in merito,qui sono in tanti che dicevano la stessa cosa,io per prima!ma puo' succedere!solo in mia presenza i cani stanno con loro,perche' mi seguono,ma da soli MAI!E' UN ATTIMO! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
lucab.
Messaggi: 580
Iscritto il: ven lug 23, 2010 10:46 am
Regione: Lombardia
Località: Zinasco (PV)

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda lucab. » sab ago 13, 2011 10:40 pm

a pensare che il mio cane quando gli avvicino una tartaruga la lava su tutta : Lol : , continua a leccarla!! : Chessygrin : : Lol : : Wink :
Cmq anche se so che il mio cane nn ci proverebbe mai ad assaggiarle nn mi fido ne anche io tanto!! : Wink :
Luca

Vale Poggi Bau Miao
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 12, 2011 11:14 pm
Regione: Lazio
Località: Roma..
Contatta:

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda Vale Poggi Bau Miao » dom ago 14, 2011 2:08 am

sisisiis no ma infatti non è che io dia loro da mangiare la pupù della mia chicca.. volevo solo dire che non ha i vermetti quindi se dovesse capitare che per errore ne mangino un pochino non dovrebbe succedere nulla (o almeno spero! ihihihihihih) :-)
in tutti i casi vi posso assicurare che chicca non ha assolutamente intenzione di mangiarsi le tarta.. ha 12 anni e la sua attività principale è quella di dormire.. non le passa nemmeno lontanamente nell'anticamera del cervello di giocare a mordicchiare le tarta! : Chessygrin :

per quanto riguarda l'accoppiamento delle horsfieldii qualcuno ne sa qualcosa? ho letto che è difficilissimo farle riprodurre : Hurted : : Hurted :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda EDG » dom ago 14, 2011 11:58 am

Vale Poggi Bau Miao ha scritto:per quanto riguarda l'accoppiamento delle horsfieldii qualcuno ne sa qualcosa? ho letto che è difficilissimo farle riprodurre : Hurted : : Hurted :

Quest'anno due o più utenti del forum hanno riprodotto questa specie, cerca le discussioni nelle sezioni "foto terrestri esotiche" e "terrestri esotiche".
Enrico

lorand
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 16, 2013 11:12 am
Regione: campania

Re: DOMANDONA..... DI UNA NUOVA ISCRITTA AL TARTA CLUB!

Messaggioda lorand » mer gen 30, 2013 9:52 am

Molto belle, complimenti!


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti