letargo horsfieldi..

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

letargo horsfieldi..

Messaggioda dany_cippa » ven mag 20, 2011 12:11 pm

ciao a tutti volevo delle informazioni per potermi organizzare per il letargo della mia piccola hors di 2 anni..
le ho costruito un recinto in giardino dove ora vive tranquilla e beata e in fondo alla terra c'è del cemento in quanto sotto c'è una sorta di grotta.. volevo sapere se è grande abbastanza per fare il letargo all'aperto e quanto scava piu o meno per interrarsi.. cosi posso organizzarle uno spazio apposta... grazie

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: letargo horsfieldi..

Messaggioda Luc@ » ven mag 20, 2011 6:44 pm

nel loro ambiente si interrano anche 2,5 metri,si regolano loro l'importante è che non sia troppo umido e che il substrato filtri bene non devono esserci ristagni,non è semplice come specie,ma se guardi le altre discussioni sulle hors trovi tutte le info

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: letargo horsfieldi..

Messaggioda dany_cippa » dom mag 22, 2011 10:23 pm

La mia piccola misura 9,6 cm... Pensate sia meglio k il letargo lo passi fuori o in uno scatolone in cantina??? Aiutatemi voi xke e cn me solo da 2 mesi e nn credo abbia Mainfatto il letargo xke era in un negozio...

spillo81
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 02, 2009 7:29 pm

Re: letargo horsfieldi..

Messaggioda spillo81 » lun mag 23, 2011 9:24 pm

ciao io abito in zona varese e qui d'inveno fa freddo,l'anno scorso avevo il tuo stesso problema perche' dove o costruito il recinto o solo 30 cm scarsi di spessore della terra. in un angolo del recinto o alzato di quasi 10 cm il livello di terra e ci o messo sopra la casetta senza fondo quando arriva novembre inizi a mettere un po di paglia e foglie,poi vedrai che iniziano ad interrarsi( a me si sono interrate per circa 10 cm) e li ci metti un bello strato di paglia. Cerca di fare entrare meno acqua possibile nella casetta puoi farlo con un ulteriore tettoia che la ricopre solo per l'inverno.Vedrai che andra tutto bene


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron