é normale????

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » ven apr 15, 2011 2:46 pm

se fuori ci sono 18 gradi ma c'è il vento mi consigliate di lasciarla fuori stanotte o riportarla dentro??? non credo che vada bene rispostarla ma c'è aria...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: é normale????

Messaggioda EDG » ven apr 15, 2011 6:47 pm

Le tartarughe non devono fare entra ed esci. La pioggia, il vento e qualsiasi agente atmosferico sono cose normali e non ogni volta motivo di preoccupazione, in natura non vivono dentro una sfera di cristallo. Un giorno ci può essere il sole, un giorno pioggia, un giorno più caldo dell'altro e così via.

PS: tutto poi dipende dall'esigenze della specie della tua tartaruga e dal nostro clima, ma se in primavera può satre all'aperto, non sarà un giorno più nuvoloso del solito a doverla fare rientrare in casa (e nemmeno a richiedere somministrazione di vitaminaD, dopo una cosa del genere ti consiglio di cambiare veterinario per quanto riguarda le tartarughe), e nemmeno c'è bisogno di stare a contare i gradi, di notte ad esempio è ovvio che la temperatura sarà più bassa.
Ultima modifica di EDG il ven apr 15, 2011 7:33 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » sab apr 16, 2011 11:25 am

grazie per tutti i consigli e le informazioni sembrerò una stupida ma è la mia prima tartaruga, le voglio un gran bene e voglio che stia benissimo... tralasciando il fatto che sicuramente sta meglio con me che nel negozio dove l'ho comprata... :-) grazie ancora...


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti