é normale????

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

é normale????

Messaggioda dany_cippa » gio apr 14, 2011 4:28 pm

ciao a tutti.. ho bisogno di un'opinione sulla mia tarta... è una horsfieldi piccola di circa 2 anni.. ieri le ho dato le gocce per la sverminatura e oggi ha mangiato pochissimo e nn fa altro che dormire.. mi devo preoccupare??? grazie...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: é normale????

Messaggioda EDG » gio apr 14, 2011 6:17 pm

Te lo ha consigliato un veterinario di dare queste gocce per sverminare? Come e quante gliene hai date?
Enrico

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » gio apr 14, 2011 6:20 pm

si si mele ha consigliate gliene ho date 3 cm mi aveva detto michiandole a un piccolo pezzettino di banana...

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » gio apr 14, 2011 6:40 pm

nelle controindicazioni c'è scritto k possono provocare sonnolenza ma non so sono preoccupata... : Cry :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: é normale????

Messaggioda EDG » gio apr 14, 2011 6:41 pm

Scusa se ti faccio altre domande ma in certi casi è meglio non dare nulla per scontato. Il veterinario che hai contattato è esperto in rettili? Ha prima fatto un esame delle feci per vedere che la tartaruga aveva bisogno di essere sverminata?
Enrico

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » gio apr 14, 2011 6:57 pm

non è esperta in rettili ma le tarterughe le conosce bene ne cura moltissime altre e sn sempre state bene.. ha fatto l'esame delle feci e mi ha detto che è strapiena.. spero solo che come dicono le controindicazioni le provocano sonnolenza altrimenti non so che fare.. se domani pomeriggio fa ancora cosi la chiamo e vedo che mi dice... sono preoccupatissima... :-(

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: é normale????

Messaggioda EDG » gio apr 14, 2011 9:28 pm

Allora va bene, se il veterinario ti ha consigliato di fare così vuol dire che andava fatto.
Forse è una coincidenza che dopo le gocce si è messa a dormire, ormai vedi domani come si comporta e se hai ancora dei dubbi è meglio se chiedi direttamente al veterinario che se ne sta occupando. Io non ho mai sverminato le mie tarta quindi non so se questo comportamento è normale.
Enrico

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » gio apr 14, 2011 9:43 pm

ho anche pensato che non ha preso abbastanza sole xke ieri e oggi era nuvoloso e la vitamina D mi ha detto la veterinaria di aspettare qlk gg a dargliela... è possibile k sia cosi??? le ho pensate ttte... : Cry :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: é normale????

Messaggioda EDG » gio apr 14, 2011 9:48 pm

La tieni in terrario o all'aperto in un giardino? Se per un giorno non sta al sole non succede niente. Se ti è stata consigliata anche un'integrazione di vitamina D vuol dire che ha anche altri problemi, come ad esempio il carapace molle o sviluppato male, è così? Inserisci qualche foto della tartaruga così vediamo complessivamente come si presenta.
Enrico

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » gio apr 14, 2011 11:03 pm

non riesco a mettere le foto riprovo domani... x la vitamina mi ha detto che devo dargliela se ci sono troppi giorni consecutivi in cui nn sta al sole ma ha detto che il carapace va bene.. x ora è in casa in un terrario da 2 giorni ed è senza lampada perchè domani dovrei metterla fuori in un recinto ma se nemmeno domani c'è il sole e se è ancora cosi addomntata dici di metterla???

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: é normale????

Messaggioda Barbara » ven apr 15, 2011 7:19 am

Scusa se sono franca ma già il fatto che ti dica che se ci sono alcuni giorni consecutivi di brutto tempo tu debba dare la vitamina D mi fa pensare che sia proprio poco poco esperta in rettili e il fatto che ne curi alcune con successo penso possa essere dovuto alla fortuna.
Io cercherei un veterinrio esperto anche perché con tante tartarughe da sverminare mai mi è capitato di dover dare 3 centimetri (ml?) di prodotto : Eeek : neppure alle marginata che pesano 5 chili, pensa una piccola di due anni : Flexion :

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: é normale????

Messaggioda Alessandro » ven apr 15, 2011 7:27 am

dany_cippa ha scritto:x ora è in casa in un terrario da 2 giorni ed è senza lampada


Sarà perchè è senza lampade che non si muove?

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » ven apr 15, 2011 11:24 am

no non 3ml ma tre gocce.. oggi è piu attiva anche se nn è una bella giornata dorme ma si sveglia ogni tanto.. dite che con 9 gradi fuori se la metto già nel recinto all'aperto non va bene e devo aspettare che faccia piu caldo...???

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: é normale????

Messaggioda Filly » ven apr 15, 2011 12:42 pm

dany_cippa ha scritto:no non 3ml ma tre gocce.. oggi è piu attiva anche se nn è una bella giornata dorme ma si sveglia ogni tanto.. dite che con 9 gradi fuori se la metto già nel recinto all'aperto non va bene e devo aspettare che faccia piu caldo...???

Aspetta che le temperature si rialzino.

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: é normale????

Messaggioda dany_cippa » ven apr 15, 2011 1:50 pm

oggi pome le tmperature sono buone l'ho metta fuori nel nuovo terrario ed è tutta felice ma devo ancora rifinirlo... spero k li stia bn bn bn... anche se ieri e oggi nn ha mangiato.. :-( mangiano tutti i giorni?


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti

cron