Non ce l'ha fatta...

Avatar utente
gineva11
Messaggi: 42
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:29 am
Regione: emilia romagna
Località: Bologna

Re: Non ce l'ha fatta...

Messaggioda gineva11 » gio mar 22, 2012 6:09 pm

Ciao rev.stone, non penso proprio che tu voglia mettere in dito nella piaga! ricordo bene ciò che avevo scritto e ricordo bene che tu mi avevi consigliato di tenerle nel cassone. Ho fatto cos' per metà, nel senso che ci sono stati due giorni caldi e sono rimaste fuori, la sera prima della pioggia mio zio le ha riposte al riparo. Crdevo di essere stata prudente - a quel tempo mangiavano entrambe e sembravano in forma. Evangeline iniziò piu' tardi a non mangiare - magari avrei dovuto muovermi al secondo giorno che non la vedevo mangiare come al solito - forse sarebbe servito, forse no. Sicuro che farò piu' che tesoro da questa disavventura.
Per rispondere anche a tartaboy, ti posso dire che sono molto "mamma" con le mie hors, le ho pesate prima e dopo il letargo, controllo le funzioni fisiologiche, gli occhi, il naso... che dire, qualcosa mi sarà sfuggito, forse ha preso un'infezione alle vie urinarie come mi ha ipotizzato il veterinario... Entrambi i veterinari contatti sono specializzati in rettili però uno contro le iniezioni, l'altro pro, uno che dice che possono mangiare solo certi tipi di cose l'altro me ne dice altre, uno che mi dice che l'età si calcola dalle linee sugli scuti e l'altro che mi dice che l'età è sempre approssimata se non conosci la data esatta di nascita. Uno che mi dice che è meglio no il letargo perchè troppo piccole e l'altro che non è contrario. A questo punto che faccio???? so benissimo che lo hors non si adattano benissimo al nostro clima proprio per questo le proteggo tanto dall'umidità, uno dei nemici peggiori.
Grazie a tutti comunque.
Federica

Avatar utente
rev.stone
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 16, 2009 7:39 am

Re: Non ce l'ha fatta...

Messaggioda rev.stone » gio mar 22, 2012 10:37 pm

forza, mio nonno diceva che sbagliando si impara.
www.reverendostone.it


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti

cron