riproduzione horsfieldii 2

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda pinetta » ven nov 12, 2010 8:09 pm

ciao a tutti,sto cercando di creare una cosa che forse mi permetterà di avere il prossimo anno la riproduzione delle mie horsfieldii se và come penso vi svelerò tutti i segreti da me acquisiti e avremo fatto un passo avanti anche con questa spece...speriamo bene : WallBash :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda Filly » ven nov 12, 2010 11:46 pm

Quanto misurano?
Sei sicura che siano sufficientemente adulte?

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda Tartaboy » sab nov 13, 2010 1:54 am

Non puoi lasciarci così, apri il post e te ne vai : Chessygrin : metti almeno qualche foto dei candidati riproduttori...
comunque speriamo tu abbia ragione e riesca a riuscire nell'impresa (anche tu Filly! : Wink : ) in altri paesi tipo la Spagna le riproduzioni di hors sono all'ordine del giorno, vedere per credere


http://www.faunaexotica.net/foro/galeri ... #msg429664

http://www.faunaexotica.net/foro/index. ... 4504;image
Vincenzo

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda pinetta » sab nov 13, 2010 1:18 pm

non voglio dare delle informazioni errate in tanto faccio questo tentativo e se riesco vi darò tutte le dritte,foto non ne ho ma la femmina è sui 22 cm e il maschio sui 16-17cm coppia abbastanza adulta per la riproduzione,ora basta sperare nella mia iniziativa.....ciao a tutti e incrociamo le dita....abbattiamo questo muro che ci separa dai tedeschi....

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda EDG » sab nov 13, 2010 1:47 pm

Dovrebbe essere il letargo il fattore principale che condiziona gli accoppiamenti, questa specie nel suo areale passa un lungo periodo di letargo a temperature molto basse, forse è questo che bisognerebbe cercare di simulare in cattività per sperare in maggiori riproduzioni.
Enrico

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda Filly » sab nov 13, 2010 2:12 pm

pinetta ha scritto:non voglio dare delle informazioni errate in tanto faccio questo tentativo e se riesco vi darò tutte le dritte,foto non ne ho ma la femmina è sui 22 cm e il maschio sui 16-17cm coppia abbastanza adulta per la riproduzione,ora basta sperare nella mia iniziativa.....ciao a tutti e incrociamo le dita....abbattiamo questo muro che ci separa dai tedeschi....


22cm!! : Eeek : Notevole!
Io ho una femmina di 20cm.

Ma in cosa consiste questa cosa che vuoi creare?

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda pinetta » sab nov 13, 2010 4:03 pm

è proprio lì che stò colpendo,sul fatto di fargli fare un letargo molto lungo e freddo con aggiunta di tenere basso l'umidità,non fatemi dire altro altrimenti si và in contro a commenti che sarebbero inutili,aspettiamo e vediamo come và poi all'ora vi dirò tutto il sistema....

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda Luc@ » sab nov 13, 2010 4:21 pm

so che in germania molti allevatori le tengono in frigo e non solo le horsfieldi ma anche le testudo mediterranee

chettolo

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda chettolo » sab nov 13, 2010 7:26 pm

Sospetto che tu stia pensando a un letargo controllato in frigo..

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda pinetta » sab nov 13, 2010 10:54 pm

non è proprio così,in frigo ci sarebbe troppa umidità,è per questo che la mia idea sulla carta è validissima,ora bisognia vedere sul pratico,se tutto và come penso a fine aprile posso dirvi se è veramente funzionante,e se è così riprodurremo tutti le hors : Yahooo : ma aspettiamo

Avatar utente
Giacomo-PG
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun ago 03, 2009 12:20 am
Località: Gubbio

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda Giacomo-PG » lun nov 15, 2010 12:07 am

pinetta ha scritto:non è proprio così,in frigo ci sarebbe troppa umidità,è per questo che la mia idea sulla carta è validissima,ora bisognia vedere sul pratico,se tutto và come penso a fine aprile posso dirvi se è veramente funzionante,e se è così riprodurremo tutti le hors : Yahooo : ma aspettiamo



Io sapevo che era il contrario,cioè che in frigo è troppo secco,tanto che alcuni allevatori di altri tipi di rettili che necessitano climi umidi e freschi,non possono usare il frigo.
Ora che me lo hai rimesso in mente,ci piazzo un termoigrometro
Ultima modifica di Giacomo-PG il lun nov 15, 2010 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda Luc@ » lun nov 15, 2010 4:27 pm

a adesso ci sono hai comprato casa in Afghanistan......?????ma conosci la ssp delle tue?

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda pinetta » gio nov 18, 2010 8:06 pm

dovrebbero essere la spp. del kazakistan se non erro....

Avatar utente
Mary Jane
Messaggi: 271
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:13 pm
Località: Lombardia

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda Mary Jane » mar nov 23, 2010 9:31 am

bhe... speriamo che tu riesca, così mi decido a comprare la femmina... altrimenti resterà un solitario amschio zitello e acido il mio : Lol : : Lol : : Lol :

Qui a Milano il letargo è bello lungo e non è così umido (tranne quest'anno).. la mia va in letargo quasi 6 mesi, da circa metà ottobre fino a marzo-aprile... comunque sono curiosa!!! SPERIAMO BENEEEEEEE!!!

Avatar utente
pinetta
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 23, 2010 6:31 pm

Re: riproduzione horsfieldii 2

Messaggioda pinetta » ven dic 31, 2010 4:13 pm

al primo controllo dopo 2 mesi le horsh sono come le volevo vedere ora vedremo tra altri 2 come sono,non vi preoccupate che vi tengo aggiornati.....


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti

cron