letargo horsfieldi

dallo85
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:08 am

letargo horsfieldi

Messaggioda dallo85 » lun nov 01, 2010 12:36 pm

ciao a tutti sono di nuovo io l'uomo delle mille domande scusate il disturbo..io sono molto in difficoltà x il letargo ora vi spiego io abito in veneto e le mie hors sono ancora in giardino ma qui continua a piovere le temperatura esterne sono di 12 15 gradi di giorno 3 8 gradi la notte io tramite alcuni consigli del forum volevo farli fare il letargo in un luogo riparato mi sono preparato due contenitori con torba uno in cantina e un garage..ma la temperatura è ancora superiore ai 10 gradi in entrambi gli ambienti volevo sapere come mi devo comportare e cosa devo fare in questo caso per fagli fare un buon letargo senza problemi...fuori nn le posso lasciare ancora per molto perchè ce molta umidita .....nnso proprio che devo fare e come comportarmi accetto qualsiasi consiglio e suggerimento da chi ha più esperinza di me...

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: letargo horsfieldi

Messaggioda Filly » lun nov 01, 2010 1:07 pm

Fino a quando le temperature non saranno sufficientemente basse puoi tenerle, nei cassoni che hai preparato, fuori in un luogo al riparo dalla pioggia...

dallo85
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:08 am

Re: letargo horsfieldi

Messaggioda dallo85 » lun nov 01, 2010 8:16 pm

il mio problema è che i cassoni che ho costruito sono grandi e gli ho assemblati all'interno degli nambienti e avrei qualcheproblema ad estrarli perchè nn passano dalle porte e in più sono pieni di torba circa 60 80 litri : Chessygrin :
avete qualche altra soluzione? potrei lasciarle in giardino fino al raggiungimentodelle giuste temperature..in giardino hanno laloro casetta piena di paglia ben isolata con rivestimenti di plexigas sul tetto e mattonelle tutt'intorno..l'acqua sono sicuro che nn passi ma il terrrenoè molto umido...a causa delle abbondanti pioggie di questi giorni

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: letargo horsfieldi

Messaggioda Filly » lun nov 01, 2010 8:23 pm

Lasciale in giardino fino a quando le temperature si abbassano stabilmente.
Se riesci a modificare il recinto esterno in modo che la zona del riparo non rimanga troppo tempo umida sarebbe l'ideale : Wink :

dallo85
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:08 am

Re: letargo horsfieldi

Messaggioda dallo85 » lun nov 01, 2010 8:27 pm

ok grazie filly domani provvedo mi invento qualcosa....
: Thanks :


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

cron