HORSFIELDI

dallo85
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:08 am

HORSFIELDI

Messaggioda dallo85 » dom nov 15, 2009 4:42 pm

ciao c'è qualcun altro che come me ha intrapreso l'allevamento di questa specie?se si contattatemi sarò felice di fare quattro chiacchere e imparare cose nuove :lol:

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: HORSFIELDI

Messaggioda EDG » dom nov 15, 2009 9:27 pm

Sarebbe più utile, oltre che per te anche per gli altri che leggono il forum, scrivere le proprie esperienze in pubblica, quindi se hai delle domande in particolare da chiedere puoi farlo tranquillamente in una discussione, in questo modo avrai anche più possibilità di risposte :) .
Enrico

dallo85
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:08 am

Re: HORSFIELDI

Messaggioda dallo85 » dom nov 15, 2009 10:02 pm

EDG ha scritto:Sarebbe più utile, oltre che per te anche per gli altri che leggono il forum, scrivere le proprie esperienze in pubblica, quindi se hai delle domande in particolare da chiedere puoi farlo tranquillamente in una discussione, in questo modo avrai anche più possibilità di risposte :) .


ciao scusa l'ignoranza ma come si fa a scrivere in pubblica?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: HORSFIELDI

Messaggioda EDG » dom nov 15, 2009 10:11 pm

Non ci siamo capiti :lol: , per adesso stai scrivendo in pubblica, cioè questa discussione può essere letta da qualsiasi altro utente del forum, invece pensavo che chiedevi di essere contattato tramite messaggio privato :wink: .
Enrico

francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: HORSFIELDI

Messaggioda francik » lun nov 16, 2009 8:57 am

:) ciao! io ho le hors da circa un anno ,ne ho tre....due maschi :( e una femmina!l'età è un'enigma...sul cites ci sono i cm! Attualmente le mie sono fuori ,in un terrario costruito sotto le scale,arriva benissimo il sole ma non ci piove! Le due più grandi 12/13cm ancora gironzolano,la piccola 9/10 cm dorme(spero)da due settimane.Grossi problemi per ora (vermetti a parte)non ne hanno,io sono una volontaria wwf,qui da me c'èun centro di recupero dove vado due volte alla settimana,le ho portate con me per diverse volte per farle visitare e per ora tutto ok!Nel terrario ho messo torba terra del mio giardino e sabbia...spero che passino bene l'inverno,la mia speranza è quella di riuscire a riprodurle,vedremo!....in primavera prenderò due amiche per Olga per alleggerirle il lavoro :mrgreen: in bocca al lupo!

dallo85
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:08 am

Re: HORSFIELDI

Messaggioda dallo85 » lun nov 16, 2009 3:35 pm

francik ha scritto::) ciao! io ho le hors da circa un anno ,ne ho tre....due maschi :( e una femmina!l'età è un'enigma...sul cites ci sono i cm! Attualmente le mie sono fuori ,in un terrario costruito sotto le scale,arriva benissimo il sole ma non ci piove! Le due più grandi 12/13cm ancora gironzolano,la piccola 9/10 cm dorme(spero)da due settimane.Grossi problemi per ora (vermetti a parte)non ne hanno,io sono una volontaria wwf,qui da me c'èun centro di recupero dove vado due volte alla settimana,le ho portate con me per diverse volte per farle visitare e per ora tutto ok!Nel terrario ho messo torba terra del mio giardino e sabbia...spero che passino bene l'inverno,la mia speranza è quella di riuscire a riprodurle,vedremo!....in primavera prenderò due amiche per Olga per alleggerirle il lavoro :mrgreen: in bocca al lupo!



ciao grazie per la risposta speriamo vada tutto bene io per quest annoleho tenute sveglie dal prossimo anno però voglio fargli fare il letargo altrimenti nn si riproducono :wink: storaccogliendo più consigli possibili per nn trovarmi impreparato

juanluk
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 31, 2010 8:21 pm

Re: HORSFIELDI

Messaggioda juanluk » ven apr 02, 2010 6:50 pm

ciaooo io pure cò una femmina d horsfieldi la tengo in giardino, prossimamente prendero un maschio,vi volevo chiedere, ma questa specie beve poco? perchè non la vedo ma bere

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: HORSFIELDI

Messaggioda Elongata » ven apr 02, 2010 7:03 pm

si è normale sono molto refrattarie con l'acqua,bevono poco.L'importante che è sempre disponobile acqua fresca tutti i giorni.

gianmarco_doc
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 04, 2009 8:55 am

Re: HORSFIELDI

Messaggioda gianmarco_doc » lun apr 12, 2010 12:06 pm

anche la mia beve pochissimo, del resto sono abituate a climi aridi, e ricavano l'acqua dai vegetali...

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: HORSFIELDI

Messaggioda Elongata » lun apr 12, 2010 2:22 pm

gia è vero l'acqua la ricavano dai vegetali, e dalle pozze d'acqua che si formano dopo una pioggia.Comunque ragazzi ogni tanto fategli un bagnetto idratante gli fa bene a patto che dopo le asciugate per bene.

Avatar utente
rev.stone
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 16, 2009 7:39 am

Re: HORSFIELDI

Messaggioda rev.stone » lun apr 12, 2010 11:08 pm

si, è vero...ogni tanto un bagnetto tiepido giova, specie a livello di pulizia ed idratazione.
cmq anch'io non ho mai, e sottolineo mai, visto il mio esemplare bere nemmeno una volta.
www.reverendostone.it

Avatar utente
Elongata
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio dic 20, 2007 6:28 pm
Località: Campania

Re: HORSFIELDI

Messaggioda Elongata » lun apr 12, 2010 11:32 pm

bevono di rado ogni tanto lo fanno. Accade con più frequenza quando si mantengono in terrario.Lo notai all'inizio quando le presi le collocai per un pò nel terrario e riscontravo questa differenza .


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 160 ospiti

cron