t_horsfieldi vuota?

Avatar utente
KATIA
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 22, 2008 3:01 pm
Località: Toscana

t_horsfieldi vuota?

Messaggioda KATIA » ven feb 27, 2009 2:49 pm

:p:p:pFINALMENTE L HO TROVATA!!ieri ho preso una bellissima horsfieldi,éuna femminuccia adorabile,un po timida.Ne ho comperata una per cominciare ,perchè costicchiano e poi sono alla prima esperienza con le russe!riuscirò ad allevarla in giardino? adesso èlunga 5 cm ho notato però che è molto leggera,sembra vuota! :D:):Dmolto graditi i suggerimenti!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » ven feb 27, 2009 3:07 pm

Se è molto leggera come se sembra vuota non è positivo, non sono difficili da reperire le horsfieldii, forse era meglio se aspettavi di prendere un altro esemplare che almeno apparentemente stava bene. Ma comunque, possibilmente ha solo bisogno di mettersi in forza mangiando e non è niente di grave;)
La prima cosa che mi viene da suggerirti è "attenzione all'umidità", potrebbe essere allevata tutto l'anno fuori ma con alcuni accorgimenti. Hai già letto la scheda d'allevamento a riguardo?:)
http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... /index.htm

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » ven feb 27, 2009 8:30 pm

Se ha appetito e mangia non è un problema, le horsfieldi a volte sono insaziabili ed infatti non bisogna esagerare con l'alimentazione, se però è veramente leggera ed hai l'impressione di aver in mano un uovo vuoto lasciala mangiare un po' a piacere, sempre che lo faccia.
Leggi la scheda relativa a quella specie e usa la funzione "cerca" per trovare utili informazioni riguardo all'allevamento.

Avatar utente
KATIA
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 22, 2008 3:01 pm
Località: Toscana

Messaggioda KATIA » lun mar 02, 2009 4:08 pm

:D:DGrazie dei suggerimenti,ma va già meglio mangia mangia mangia;l ho portata dal veterinario e anche lui ha confermato che é solo FAME!...adesso devo trovarle un tartafidanzato!!


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron