allevamento horsfieldi

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

allevamento horsfieldi

Messaggioda Suelo » mar mar 25, 2008 9:30 pm

qualcuno sa indicarmi un allevamento in cui queste tarte crescano all'aperto e siano allevate in modo naturale con un'alimentazione sana e ovviamente letargo regolare? insomma...evitando i negozi.. a chi ci si può rivolgere?

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » mar mar 25, 2008 9:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

qualcuno sa indicarmi un allevamento in cui queste tarte crescano all'aperto e siano allevate in modo naturale con un'alimentazione sana e ovviamente letargo regolare? insomma...evitando i negozi.. a chi ci si può rivolgere?


a qualche contatino russo:D
in italia le riproduzioni di horsifieldii sono ancora casi rarissimi,e dubito tu possa trovare quello che cerchi

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » mar mar 25, 2008 10:42 pm

no sono cosi rare a quanto mi hanno detto...che strane quelle fatte crescere in fretta...con quel carapace chiaro negli strati di sviluppo!!!
Beh Yuri magari della specie ne sa più di me. Suelo nn avere fretta e cerca in vari negozi con calma.

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » mer mar 26, 2008 9:59 am

non mi fido molto dei negozi... ho paura che abbiano malattie (e le trasmettano alle altre mia tarta) e poi non le fanno fare il letargo e le nutrono a pastiglioni proteici.
se conoscete un negozio che non adotti queste procedure fatemi sapere che vado a farci un giro.
ho visto su internet un sito di un azienda che vende tarta .. credo si chiami natura viva o qualcosa del genere, ne sapete qualcosa?

Avatar utente
Tarta-Mello
Messaggi: 1011
Iscritto il: mer ott 10, 2007 10:02 pm
Località: Umbria

Messaggioda Tarta-Mello » mer mar 26, 2008 10:36 am

per le spiegazioni sui siti o azinde che commercializzano tarte e animali di ogni genere è sempre preferibile parlarne in privato;)

Avatar utente
anticofiore
Messaggi: 263
Iscritto il: mer ago 29, 2007 9:36 pm
Località: Marche

Messaggioda anticofiore » mer mar 26, 2008 10:36 am

Carissima suelo, io ho due horsfieldi e ti consiglio vivamente di prendere le terrestri nostrane!!! Da quando sono uscite dal letargo non faccio altro che portarle dal veterinario e curare i raffreddori!!! Ogni volta che si abbassa la temperatura o viene la nebbia mi si ammalano!!! Invece le due hermanni sono carri armati e mi stanno sempre benone!!! (almeno fino ad ora!!):D:D:D

Avatar utente
Suelo
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:39 pm
Località: provincia di milano

Messaggioda Suelo » mer mar 26, 2008 10:48 am

scusate.. non ho pensato al fatto che non se ne potesse parlare...

per anticofiore io ho già delle thh e thb da quando sono nata e visto che mi piacciono troppo le tarta vorrei allargare un pò i miei orizzonti con altre specie..
è da un pò che mi informo sulle horsfieldi e sento pareri contrastanti.. molte persone le allevano all'aperto tutto l'anno con certi accorgimenti (per la temuta umidità).
non so che fare cmq non ho fretta, amplierò la family ad agosto quindi se avete consigli sulle horsf. o su altre specie terrestri allevabili al'aperto fatevi avanti

Avatar utente
anticofiore
Messaggi: 263
Iscritto il: mer ago 29, 2007 9:36 pm
Località: Marche

Messaggioda anticofiore » mer mar 26, 2008 10:55 am

Se hai pazienza di aspettare.. ti consiglio di andare al Tartabeach perchè ci puoi trovare molte specie di tartarughe e te le puoi guardare e scegliere personalmente!!! Una delle mie horsfieldi l'ho acquistata proprio lì!!!

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer mar 26, 2008 11:28 am

Facendo i debiti scongiuri ho la mia Horsfieldii che è uscita dal letargo in ottima forma, lo ha passato nel terreno bagnato tanto da uscine tutta infangata, ora sta sotto la pioggerellina pur avendo la possibilità di mettersi al riparo.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer mar 26, 2008 12:03 pm

le mie sono sveglissime, attive più che mai a differenza delle hermanni che sono ancora stordite, e mangiano già come delle idrovore. Stanno benissimo. Le ho da circa 8 anni.

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Messaggioda GipTheCrow » mer mar 26, 2008 12:39 pm

Citazione:
le mie sono sveglissime, attive più che mai a differenza delle hermanni che sono ancora stordite, e mangiano già come delle idrovore. Stanno benissimo. Le ho da circa 8 anni.

waa hai elle horsfieldii da 8 anni???
quanto sono grandi? hanno mai provato a riprodursi?

Avatar utente
GipTheCrow
Messaggi: 968
Iscritto il: dom dic 02, 2007 1:02 pm

Messaggioda GipTheCrow » mer mar 26, 2008 12:43 pm

p.s. anche io ho delle horsfieldi e se non vuoi o non puoi prenderle al tartabeach mi sa' che devi andare solo in un negozio, poiche come detto di rado si hanno nascite e chi le ha non le da via...
come avrai potuto vedere le horsfieldi sono molto piu` fragili delle hermanni, ma credo che possano essere allevate fuori.

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » mer mar 26, 2008 12:49 pm

Magari trovi qualche privato che le alleva da qualche anno e quindi sono già abituate al nostro clima, però deve essere qualcuno di cui tu ti possa fidare.

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » mer mar 26, 2008 12:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

scusate.. non ho pensato al fatto che non se ne potesse parlare...

per anticofiore io ho già delle thh e thb da quando sono nata e visto che mi piacciono troppo le tarta vorrei allargare un pò i miei orizzonti con altre specie..
è da un pò che mi informo sulle horsfieldi e sento pareri contrastanti.. molte persone le allevano all'aperto tutto l'anno con certi accorgimenti (per la temuta umidità).
non so che fare cmq non ho fretta, amplierò la family ad agosto quindi se avete consigli sulle horsf. o su altre specie terrestri allevabili al'aperto fatevi avanti



:Dciao concittadina!:D:D:D
le horsfieldi che trovi nei vari vivai che ci sono dalle nostre parti sono tutte d'importazione e non e' detto che siano state allevate in maniera errata.

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » mer mar 26, 2008 3:22 pm

Ma una bella marginata no? :D


Torna a “Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

cron