Ecco la prima nata

cosimiro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:34 pm
Regione: Calabria

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda cosimiro » mer lug 06, 2011 7:04 pm

Criticatemi pure, ma a me proprio le horsfieldii non piacciono, sono le più brutte tra le terrestri. e non lo dico perchè mi piacciono le esotiche come le angonoka, ma perchè mi piacciono da morire le terrestri mediterranee e persino le trachemys.
Le horsfieldii hanno colori (per me) sgradevoli, parametri di allevamento difficili soprattutto per il letargo, non riesco proprio a farmele piacere. però devo ammettere che i baby hanno un loro fascino, peccato che poi crescano e si trasformino! : Thumbup :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda EDG » mer lug 06, 2011 8:32 pm

Ovviamente non sei obbligato a fartele piacere, è giusto che ognuno esprime liberamente quello che pensa, ma ci sono modi e modi di dire le cose, quest'ultimo tuo intervento è accettabile, ma sentirsi dire che la specie delle proprie tartarughe è una schifezza (soprattutto in una discussione dove si sta gioendo per la loro riproduzione) non credo piaccia a nessuno : Wink :.
Chiuso argomento, torniamo in tema, qualsiasi altra risposta che non lo sarà verrà cancellata.
Enrico

Avatar utente
Lorenzo80
Messaggi: 566
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:07 am
Regione: Lazio

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda Lorenzo80 » mer lug 06, 2011 9:16 pm

Ciao Manuel, anche se arrivo in ritardo stracomplimenti : Chessygrin : le baby hanno dei colori stupendi, anche il maschio ha proprio una bella colorazione.

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda Tortugo » mer lug 06, 2011 9:39 pm

ANche io ti faccio i miei complimenti. Sono davvero molto belle. Chiaramente, sempre per rompere, mi diresti la taglia della coppia adulta, maschio e femmina??? anche orientativamente!

Avatar utente
manuel
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:16 pm
Località: Lazio

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda manuel » gio lug 07, 2011 7:18 am

Tortugo ha scritto:ANche io ti faccio i miei complimenti. Sono davvero molto belle. Chiaramente, sempre per rompere, mi diresti la taglia della coppia adulta, maschio e femmina??? anche orientativamente!

ciao davide, allora ho 2 coppie adulte 1 di 11 e 15 cm m/f , l'altra di 11 e 22cm m/f. la prima coppia si e riprodotta già 1 volta 3 anni fà con 10 uova e 2 piccoli nati, l'altra coppia il maschio lo conosci.. e la femmina sorella della prima ha deposto x la prima volta quest'anno 15 uova da 30 gr ognuna!! e sono quasi tutte piene... non conosco la sottospecie ma non sono quelle tonde e molto grandi che si vedevano ultimamente. le ho prese a cesenatico al primo tartabeach diversi anni fà e misuravano 8 cm. : Thanks : grazie x i complimenti ma fanno tutto loro... P.S. vorrei aggiungere un commento, la radiata del mio avatar è la mia, nel 2009 misurava appena 9 cm e cresce splendidamente(3kgx25cm liscia), tengo a lei quanto tengo alle HORS... ecco giusto x capirsi! saluti : Lol :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda EDG » gio lug 07, 2011 10:19 am

Conosci la sottospecie delle tue horsfieldii?
Enrico

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio lug 07, 2011 10:28 am

coppia molto, molto bella e ben cresciuta... stracomplimenti! : Thumbup :

Avatar utente
manuel
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:16 pm
Località: Lazio

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda manuel » gio lug 07, 2011 10:37 am

EDG ha scritto:Conosci la sottospecie delle tue horsfieldii?

No non conosco la sottospecie : Blink :

Avatar utente
manuel
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:16 pm
Località: Lazio

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda manuel » gio lug 07, 2011 7:56 pm

confermo quanto detto, la hors l'ho presa nel 2003 e poteva avere 2/3 anni 8cm. la radiata è nata nel 2008 e misura 25,4 cm.
Ultima modifica di Tortugo il gio lug 07, 2011 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda Alessandro » gio lug 07, 2011 8:21 pm

Ciao Manuel, mi ero perso il tuo post, complimeti per i successi riproduttivi e per quanto bene allevi i tuoi esemplari : Thumbup :

Avatar utente
manuel
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:16 pm
Località: Lazio

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda manuel » gio lug 07, 2011 8:30 pm

Alessandro ha scritto:Ciao Manuel, mi ero perso il tuo post, complimeti per i successi riproduttivi e per quanto bene allevi i tuoi esemplari : Thumbup :

: Thanks :

Avatar utente
rev.stone
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 16, 2009 7:39 am

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda rev.stone » ven lug 08, 2011 12:48 pm

mi associo volentieri ai doverosi complimenti: gran bell'evento!!!
e, viva le hors!
www.reverendostone.it

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda fra_vivi » lun lug 25, 2011 8:12 pm

Mi unisco ai complimenti, io adoro le hors, ho anch' io una coppia.. volevo chiedere se posso un po di notizie in più... sono nate in incubatrice? dopo quanti gg? temperatura? poi, posso sapere come le tieni e dove hanno deposto?
grazie e scusa le mille domande ma piacerebbe anche a me un giorno una " schifezza" simile! : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
manuel
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:16 pm
Località: Lazio

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda manuel » mar lug 26, 2011 7:45 pm

fra_vivi ha scritto:Mi unisco ai complimenti, io adoro le hors, ho anch' io una coppia.. volevo chiedere se posso un po di notizie in più... sono nate in incubatrice? dopo quanti gg? temperatura? poi, posso sapere come le tieni e dove hanno deposto?
grazie e scusa le mille domande ma piacerebbe anche a me un giorno una " schifezza" simile! : Chessygrin : : Chessygrin :

sono nate in incubatrice dopo circa 65 gg., le allevo come le nostre testudo e si sono ambientate fin da piccole al nostro clima... sono molto robuste ma temono l'umidità che ristagna. ti allego una foto della prima nata e dell'ultima nata oggi...saluti
Allegati
260720113080.jpg
260720113080.jpg (17.01 KiB) Visto 5785 volte

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Ecco la prima nata

Messaggioda tano jason » mer lug 27, 2011 1:30 am

sono delle testudo dalla crescita lenta ma devo dire che la differenza è notevole tra tutte e due... quante nascite su quante uova in quante deposizioni fino ad ora hai avuto?


Torna a “Foto Testudo horsfieldii”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti