ricerca semi

In questa sezione potrete inserire i vostri annunci per vendere o acquistare attrezzature e/o altri accessori inerenti al mondo delle tartarughe. E' vietato inserire annunci di vendita o ricerca tartarughe.
Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

ricerca semi

Messaggioda Enzino » mar apr 02, 2013 1:37 pm

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di alcuni semi che non riesco a reperire in nessun modo, qualcuno saprebbe come trovarli?
cicorium intybus(cicoria selvatica),hyoserys radiata(radicchio selvatico),sonchus sp(crespino),leontodon(dente di leone) da non confondere con il tarassaco,cardamine pratensis(crescione).

Ciao
Enzo

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: ricerca semi

Messaggioda Enzino » mar apr 02, 2013 1:50 pm

anche plantago major non lanceolata..

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: ricerca semi

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio apr 04, 2013 11:27 pm

purtroppo non è facile reperire queste sementi, l'associazione ERPISA l'anno scorso vendeva un miscuglio di semi di erbe selvatiche, non so se ne hanno ancora a disposizione, prova a chiedere : Wink : . in alternativa ti tocca cercare i semi in natura..

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: ricerca semi

Messaggioda Enzino » ven apr 05, 2013 8:00 am

grazie, continuerò la ricerca, chi la dura la vince.
Enzo

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: ricerca semi

Messaggioda Enzino » lun apr 15, 2013 3:24 pm

Giuseppe, in natura dalle mie parti sono riuscito a recuperare solo il crespino, ne ho trapiantato qualche piantina direttamente nel recinto; per leontodon,cardamine e radicchio selvatico niente da fare; la cicoria la trovo , ma per i semi è un terno al lotto.
nel frattempo sono stato fortunato con la piantaggine maggiore e ho trovato i semi presso un rivenditore di sementi di erbe selvatiche, li ho messi in semenzaio ed ora non mi resta che aspettare una ventina di gg per vedere se germogliano. Ciao Enzo


Torna a “Mercatino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti