(Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

In questa sezione potrete inserire i vostri annunci per vendere o acquistare attrezzature e/o altri accessori inerenti al mondo delle tartarughe. E' vietato inserire annunci di vendita o ricerca tartarughe.
giuseppe tavormina
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 21, 2012 11:46 am
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

(Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda giuseppe tavormina » gio mar 15, 2012 5:54 pm

Salve a tutti!

offro le seguenti piante per laghetti o acquaterrari, sono resistenti al freddo e ...ai morsi delle nostre tarta! Spedisco in tutta Italia!
scrivetemi a haworthii@libero.it

Acorus calamus 3
Azolla filiculoides (Fairy Moss) 3
Caltha polypetala 6
Myriophyllum aquaticum 2
Ludwigia repens 2
Landoltia punctata s simile a lemna 2
Equisetum hyemale 3
Menta aquatica rubra 3
Crassula helmsii
Limnophylla sessiliflora 2
Phalaris arundinacea pikta 4
Caltha polypetala 4


Cyperus alternifolius 3
Cyperus Alternifolius Nanus Compactus 6
Cyperus eragrotis 6
Cyperus longus badius 6
Cyperus longus longus 6
Cyperus involucratus 6
Cyperus textilis 4

Iris pseudacorus 4
Iris Pseudacorus 'Donau' 10
Iris Pseudacorus 'Variegata'10
Iris pseudacorus 'Roccapina' 10
Iris pseudacorus Creme de la Creme 10
Iris pseudacorus Berlin Tiger 10
Ultima modifica di EDG il gio mar 15, 2012 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda EDG » gio mar 15, 2012 6:21 pm

Ciao Giuseppe. Molto interessante questo tuo annuncio!
(ho cancellato dal messaggio la parte non conforme al regolamento)
Enrico

giuseppe tavormina
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 21, 2012 11:46 am
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda giuseppe tavormina » gio mar 15, 2012 7:19 pm

Ciao Enrico
ti ringrazio e mi scuso per l'errore :-/

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda EDG » gio mar 15, 2012 9:49 pm

I numeri si riferiscono al prezzo?
Le piante che grandezza hanno? E nel caso ad esempio di Azolla o Landoltia, una "porzione" a quanto corrisponde?
Hai anche Cyperus papyrus?
Enrico

giuseppe tavormina
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 21, 2012 11:46 am
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda giuseppe tavormina » lun mar 19, 2012 3:26 pm

Ciao Enrico!

sì il numero corrisponde al prezzo. Le galleggianti sono in abbondanza e sono tappetini di 10/20 cm .
Sì possiedo il papiro egiziano ma non è disponibile! anche il badius è endemico della Sicilia ....
Di solito le piante sono preferibilmente radicate e quasi adulte (i vari papiri, coem textilis, alternifolius e nanus campactus ... sono cimati per la spedizione ma hanno rizomi con vari 'occhi' .....

Per qualsiasi altra informazione contattami! ah sono sempre disponibile per eventuali 'scambi'....

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda EDG » gio mar 22, 2012 3:05 pm

Oggi sono arrivate le tre piante che avevo prenotato : Wink :

Equisetum hyemale
aaa.jpg
aaa.jpg (341.51 KiB) Visto 5172 volte


Acorus calamus
bbb.jpg
bbb.jpg (354.1 KiB) Visto 5172 volte


Cyperus longus
ccc.jpg
ccc.jpg (354.33 KiB) Visto 5172 volte
Enrico

giuseppe tavormina
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 21, 2012 11:46 am
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda giuseppe tavormina » gio mar 22, 2012 3:28 pm

che belle piante :-P manca l'Azolla! ihihihhihi
mi fà piacere che siano arrivate in poco tempo e in ottima salute

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda EDG » gio mar 22, 2012 3:32 pm

L'Azolla è già nel laghetto : Thumbup :
Enrico

giuseppe tavormina
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 21, 2012 11:46 am
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda giuseppe tavormina » mar apr 03, 2012 12:22 pm

Attento che le tarta mangiano l'Azolla!! è un insalatina tenra tenera!!!

Mi è capitato che un pacchetti spediti come prioritario non sia arrivato a destinatario..... il consiglio è di spedirli come raccomandata1 almeno arriva in 24 ore ed è tracciabile ....

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda EDG » mar apr 03, 2012 12:26 pm

L'unico problema che ho con l'Azolla è che d'estate viene bruciata dal sole e anche d'inverno non è messa bene, il periodo in cui sta meglio è proprio questo, ma non riesce mai a espandersi.
Enrico

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda Paoloruga » ven apr 06, 2012 12:56 pm

Mi preme precisare che l'ordine da me fatto con l'utente Giuseppe Tavormina è stato un autentico fallimento.
L'unica cosa che mi viene in mente per riassumere la faccenda è un famoso detto, 'fidarsi è bene, non fidarsi è meglio'.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda EDG » ven apr 06, 2012 1:06 pm

E' giusto che ognuno esprime il proprio parere a seconda dell'esperienza fatta, io non conosco Giuseppe Tavormina e non ho alcun interesse a "difenderlo" ma penso ci sia stato un problema nella spedizione, fino in Sicilia le piante sono arrivate quindi per le altre destinazioni dovrebbe essere più facile. In questo caso non vedo nessun vantaggio a imbrogliare perchè questo potrebbe funzionare una sola volta, dopo che si scopre l'inganno perderebbe tutti i possibili clienti, sarebbe più conveniente invece far arrivare le piante a destinazione, non so se mi spiego.
Enrico

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda Paoloruga » ven apr 06, 2012 2:14 pm

Edg, io rispetto il tuo punto di vista come quello di tutti gli altri.Infatti, ho espresso il mio giudizio in merito al mio ordine, soltanto il mio.
Non è una questione solo di spedizione e pacco non arrivato.E' questione di organizzazione, serietà, precisione.Io, infatti, non ho assolutamente accusato Giuseppe di essere un imbroglione.Questo lo hai dedotto erroneamente tu e scritto anche.Io non l'ho scritto.
Io, con l'intervento fatto, ho scritto che l'ordine è stato un fallimento e che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.Il che non significa che io abbia dato dell'imbroglione a Giuseppe, cosa che non farei mai dato che, per e-mail, mi è sembrato anche gentile e disponibile.
Accuso lui per mancata organizzazione e poca serietà associata a molta superficialità.
Per non rimanere nel punto interrogativo della questione mi sembra giusto per tutti spiegare i fatti.
Bene, visto il post sulla vendita delle piante ho contattato Giuseppe e gli ho detto che mi servivano 6 porzioni di landoltia.Mi dice ok, va bene, ci accordiamo sulla spedizione e le spese e dice che posso pagare.Io gli dico che mi servono con una certa urgenza per cui gli chiedo di spedire il lunedì e lui mi dice che va bene.A questo punto pago, con ricarica postepay, e solo dopo aver pagato mi dice ''ops...ho solo due porzioni di landoltia, quindi te ne ho spedite solo due..per il resto dei soldi scegliti altre piante''.Spedisce, inoltre, il martedì pomeriggio dopo avermi detto che llo avrebbe fatto il lunedì, su mia proposta.Il pacco non è mai arrivato.
Intanto, costretto a scegliere, mio malgrado, altre piante per non buttare via i soldi scelgo l'azolla.Questa volta il pacco arriva.
Giuseppe mi rassicura dicendo ''non preoccuparti, se il pacco non ti arriva entro martedì, ti rispedisco un altro pacco con l'azolla''.Ringrazio, ma il martedì, dopo aver saputo che il pacco non è arrivato mi dice ''va beh, facciamo che ci sentiamo dopo la pasquetta'', avendomi assicurato che se il pacco non fosse arrivato me ne avrebbe spedito un altro il martedì, e sapendo che le piante mi servivano con urgenza.
A questo punto, stanco, gli dico di non mandarmi più nulla, e che l'ordine è stato una delusione.Lui non si è più fatto sentire.
In sostanza, 14 euro spesi per qualche cm di azolla.
Se quest'ordine non è stato un autentico fallimento, fate voi.
Con questo, come si dovrebbe notare ed intendere, non accuso Giuseppe di essere un imbroglione.Ma lo accuso di poca organizzazione e poca serietà.Perchè se si dicono delle cose e poi se ne fanno altre i giudizi vengono da sè.
Spero di non creare polemica, o meglio, ulteriore polemica, sulla questione.
Volevo semplicemente esprimere il mio parere negativo sull'ordine da me fatto.Un po come si fa con i feedback, no?Beh, il mio feedback è assolutamente negativo.
Edg, ritira le accuse che mi hai fatto ora!Uhuahuauahu, scherzo ovviamente! :)
Ho il massimo rispetto per te come moderatore ed amante di tartarughe, e spero che, possa avere il massimo rispetto per te come persona se mai un giorno avrò il piacere di conoscerti personalmente, magari in qualche fiera ;)

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda EDG » ven apr 06, 2012 2:51 pm

Non volevo accusarti chissà di cosa, forse ho sbagliato a usare la parola "imbroglio" ma adesso che hai spiegato tutto ho capito come è andata.
Per il resto, il tono del mio messaggio era "tranquillissimo" e non volevo fare l'avvocato difensore di nessuno, alla fine è una questione tra voi due, me ne tiro fuori : Wink : .
Enrico

giuseppe tavormina
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 21, 2012 11:46 am
Regione: Lazio
Località: Roma
Contatta:

Re: (Lazio) piante per terraacquario e/o laghetto

Messaggioda giuseppe tavormina » gio apr 12, 2012 11:45 am

Paoloruga ha scritto:Edg, io rispetto il tuo punto di vista come quello di tutti gli altri.Infatti, ho espresso il mio giudizio in merito al mio ordine, soltanto il mio.
Non è una questione solo di spedizione e pacco non arrivato.E' questione di organizzazione, serietà, precisione.Io, infatti, non ho assolutamente accusato Giuseppe di essere un imbroglione.Questo lo hai dedotto erroneamente tu e scritto anche.Io non l'ho scritto.
Io, con l'intervento fatto, ho scritto che l'ordine è stato un fallimento e che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.Il che non significa che io abbia dato dell'imbroglione a Giuseppe, cosa che non farei mai dato che, per e-mail, mi è sembrato anche gentile e disponibile.
Accuso lui per mancata organizzazione e poca serietà associata a molta superficialità.
Per non rimanere nel punto interrogativo della questione mi sembra giusto per tutti spiegare i fatti.
Bene, visto il post sulla vendita delle piante ho contattato Giuseppe e gli ho detto che mi servivano 6 porzioni di landoltia.Mi dice ok, va bene, ci accordiamo sulla spedizione e le spese e dice che posso pagare.Io gli dico che mi servono con una certa urgenza per cui gli chiedo di spedire il lunedì e lui mi dice che va bene.A questo punto pago, con ricarica postepay, e solo dopo aver pagato mi dice ''ops...ho solo due porzioni di landoltia, quindi te ne ho spedite solo due..per il resto dei soldi scegliti altre piante''.Spedisce, inoltre, il martedì pomeriggio dopo avermi detto che llo avrebbe fatto il lunedì, su mia proposta.Il pacco non è mai arrivato.
Intanto, costretto a scegliere, mio malgrado, altre piante per non buttare via i soldi scelgo l'azolla.Questa volta il pacco arriva.
Giuseppe mi rassicura dicendo ''non preoccuparti, se il pacco non ti arriva entro martedì, ti rispedisco un altro pacco con l'azolla''.Ringrazio, ma il martedì, dopo aver saputo che il pacco non è arrivato mi dice ''va beh, facciamo che ci sentiamo dopo la pasquetta'', avendomi assicurato che se il pacco non fosse arrivato me ne avrebbe spedito un altro il martedì, e sapendo che le piante mi servivano con urgenza.
A questo punto, stanco, gli dico di non mandarmi più nulla, e che l'ordine è stato una delusione.Lui non si è più fatto sentire.
In sostanza, 14 euro spesi per qualche cm di azolla.
Se quest'ordine non è stato un autentico fallimento, fate voi.
Con questo, come si dovrebbe notare ed intendere, non accuso Giuseppe di essere un imbroglione.Ma lo accuso di poca organizzazione e poca serietà.Perchè se si dicono delle cose e poi se ne fanno altre i giudizi vengono da sè.
Spero di non creare polemica, o meglio, ulteriore polemica, sulla questione.
Volevo semplicemente esprimere il mio parere negativo sull'ordine da me fatto.Un po come si fa con i feedback, no?Beh, il mio feedback è assolutamente negativo.
Edg, ritira le accuse che mi hai fatto ora!Uhuahuauahu, scherzo ovviamente! :)
Ho il massimo rispetto per te come moderatore ed amante di tartarughe, e spero che, possa avere il massimo rispetto per te come persona se mai un giorno avrò il piacere di conoscerti personalmente, magari in qualche fiera ;)



Ciao a te Edg e Paolo.....
stranamente non ricevo le notifiche dei messaggi ..... comunque da parte mia Paolo, sono stato disponibile e cortese .... se tu mi richiedi una spedizione 'economica' non per questo significa che sia affidabile .... io ho sempre spedito come Raccomandata1 che arriva in 24 ore ed è tracciabile il pacchetto..... con la prioritaria si fà un buco nell'acqua.... o ci sono i furbetti ma non voglio accusare nè te ne altri ....

Ricordati che il secondo pacchetto ho pagato io le spese per la spedizione .... senza chiederti nessun rimborso .... il primo se non è arrivato non è mia responsabilità!

buona giornata amici!


Torna a “Mercatino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti