semi ibiscus palustris

In questa sezione potrete inserire i vostri annunci per vendere o acquistare attrezzature e/o altri accessori inerenti al mondo delle tartarughe. E' vietato inserire annunci di vendita o ricerca tartarughe.
Avatar utente
ottilia04
Messaggi: 589
Iscritto il: mer ago 09, 2006 1:46 pm
Località: Marche

semi ibiscus palustris

Messaggioda ottilia04 » sab nov 19, 2011 3:13 pm

avete qualche seme di ibiscus palustris da cedere?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: semi ibiscus palustris

Messaggioda EDG » sab nov 19, 2011 3:42 pm

Non sapevo ci fosse una varietà palustre anche per questo tipo di piante, quindi può stare immersa in acqua come ad esempio un papiro?
Mi accodo alla tua richiesta di semi : Chessygrin :.
Se ti può essere utile ho trovato qualcosa http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: semi ibiscus palustris

Messaggioda Barbara » dom nov 20, 2011 11:31 am

E' una varietà che fa fiori enormi e bellissimi! In questa scheda ho inserito foto di piante mie viewtopic.php?f=56&t=16802 devo cercarli perché ho fatto il trasloco e quindi potete immaginare il caos : Rolleyes : li avevo messi da parte, se li ritrovo vi mando un mp : Thumbup :

Avatar utente
ottilia04
Messaggi: 589
Iscritto il: mer ago 09, 2006 1:46 pm
Località: Marche

Re: semi ibiscus palustris

Messaggioda ottilia04 » dom nov 20, 2011 2:16 pm

Barbara: sarebbe meraviglioso se li trovassi : WohoW : Non ti invidio affatto per il trasloco, e con tutte le tarte come hai fatto?
Io sto progettando di allargare il laghetto e creare una zona palustre ampia dove le piccole Emys possano stare a loro agio.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: semi ibiscus palustris

Messaggioda Barbara » dom nov 20, 2011 5:55 pm

Molto belli sono anche gli ibiscus coccineus, indicati per i laghetti perché amano l'umidità come i palustri! Ti metto il link alle foto, le foglie sembrano quelle dell'erba di Grace : Lol : : Lol : : Lol : ed i fiori enormi e coloratissimi! Messi a gruppi sono splendidi : Thumbup : http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/H ... 36985.html
Di questa varietà qualche seme da inviarti ce l'ho, non sono molti perché io ne avevo una sola pianta e messa tardi quindi ha fatto pochi fiori però una decina di piantine ti ci escono : Chessygrin :
Ultima modifica di Barbara il dom nov 20, 2011 5:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Mercatino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron