aaa-volontari-cercansi-per-le-tartarughe-di-lampedusa

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

aaa-volontari-cercansi-per-le-tartarughe-di-lampedusa

Messaggioda Filly » ven mag 15, 2015 6:36 pm

Un’esperienza indimenticabile sulla sabbia dorata della Spiaggia dei conigli in compagnia delle tartarughe Caretta caretta. E’ questa la magnifica offerta dei campi di volontariato ambientale alla Spiaggia dei Conigli organizzati anche questa estate dal Circolo legambiente Esther Ada all’interno della Riserva naturale orientata Isola di Lampedusa. Amanti della natura, del mare e della vita all’aria aperta, avanti c’è posto!

Dal 4 luglio al 2 ottobre, sono ben dieci i turni a cui ci si può iscrivere, ognuno da dieci giorni. (Trova qui tutte le informazioni).
L’attività principale del campo riguarda la vigilanza della Spiaggia dei conigli, per permettere l’ovodeposizione delle tartarughe Caretta caretta, che qui nidificano ogni anno, e al contempo garantire la fruizione diurna del magnifico arenile da parte dei turisti. Una scommessa vinta, quella della convivenza tra uomo e tartarughe, grazie alla professionalità e alla passione di migliaia di volontari che in vent’anni hanno garantito il rispetto delle regole e della legalità, hanno educato i bagnanti a un uso sostenibile della spiaggia, hanno tutelato e cusotidito i nidi fino alla schiusa delle uova.

“I nostri campi sono insieme utili e entusiasmanti – spiega Francesco Sanguedolce, presidente del circolo di Legambiente a Lampedusa – e hanno il valore unico di svolgersi in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo, meritevole di essere salvaguardato per la sua bellezza e per la sua grande importanza naturalistica. Fare un’esperienza di volontariato ambientale offre anche l’opportunità di stare a contatto con altri volontari mossi dalle stesse passioni e rappresenta quindi un’ottima occasione di scambio tra persone che condividono la voglia di conoscere, di stare insieme, di impegnarsi nella difesa e valorizzazione della natura”.

Contatti: volontariato.lampedusa@gmail.com.., 0922.971611 ( dal lunedì al sabato 9-13.30)

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti