Maltrattamenti sugli animali:coppia trasporta 500 tartarughe

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Maltrattamenti sugli animali:coppia trasporta 500 tartarughe

Messaggioda Filly » mer giu 25, 2014 9:34 am

Maltrattamenti sugli animali: coppia trasporta 500 tartarughe in auto, denunciatiMarito e moglie, già noti alle forze dell'ordine, avrebbero destinato alla vendita i piccoli, che peraltro appartenevano ad una specie protetta. Accatastate in condizioni terribili, due sono morte durante il viaggio“

A Cimitile i carabinieri hanno denunciato per uccisione e maltrattamenti di animali un 41enne e una 33enne, marito e moglie, entrambi di Melito e già noti alle forze dell'ordine.

La coppia è stata notata a Boscofangone alla guida di un'auto, e fermata per dei controlli. Perquisiti, erano in possesso di tre tinozze con all'interno 541 esemplari di tartarughe "Hermanni hermanni", una specie protetta in via di estinzione, di cui 345 con pochissimi giorni di vita. Il loro obiettivo era venderle, dato l'alto valore commerciale (in totale intorno ai 30mila euro).
Maltrattamenti sugli animali: coppia trasporta 500 tartarughe in auto, denunciati
„A casa loro sono stati trovati altri 30 esemplari. Due dei piccoli di tartaruga sono morti a causa delle tremende condizioni di trasporto, accatastati gli uni sugli altri. Gli animali sono stati affidati in custodia all’Enpa di Caserta, che farà in modo da ricollocarli nel loro habitat.

fonte: http://www.napolitoday.it/cronaca/tarta ... itile.html
Allegati
Carabiniere-tartarughe-2.jpg
Carabiniere-tartarughe-2.jpg (88.33 KiB) Visto 1665 volte

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti