Roma: Un caimano ed una azzannatrice nell’acquario di casa

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Roma: Un caimano ed una azzannatrice nell’acquario di casa

Messaggioda Filly » ven mag 09, 2014 5:40 pm

GEAPRESS – Un caimano dagli occhiali ed una tartaruga azzannatrice, trovati stamani dalle Forze dell’Ordine in un appartamento del quartiere Boccea di Roma. Per il Corpo Forestale dello Stato si è trattata di una sorpresa definita “sconcertante”.

La Forestale era stata avvisata dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato che, nel corso di una perquisizione, si è imbattuta nei due animali. Ad intervenire il personale del Comando Stazione di Roma e del Servizio CITES centrale del Corpo forestale dello Stato. Gli animali sono stati così identificati e subito trasportati in un luogo idoneo.

I due rettili, a quanto pare di giovane età, appartengono a specie considerate dalla legge “pericolose per la salute e l’incolumità pubblica”. Entrambi erano detenuti in acquario.

Con il naturale processo di crescita, però, gli animali avrebbero assunto grandi dimensioni nel giro di pochi anni ed il loro mantenimento in ambiente domestico avrebbe senz’altro comportato serie difficoltà di gestione a causa del loro potenziale lesivo insito in specie biologicamente aggressive ed imprevedibili.

I due esemplari sono stati sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato, in base alla normativa vigente in materia di animali pericolosi e specie tutelate dalla Convenzione di Washington CITES, e trasferiti in un idoneo centro di recupero per fauna selvatica ed esotica a Roma.
FONTE: http://www.geapress.org/esotici/roma-un ... casa/53204

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti