Malesia–Per S. Valentino cena con pipistrelli e tartararughe

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Malesia–Per S. Valentino cena con pipistrelli e tartararughe

Messaggioda Filly » ven feb 21, 2014 5:44 pm

Intervento del Dipartimento per la fauna selvatica

GEAPRESS – Intervento del Dipartimento per la Fauna selvatica e dei Parchi Nazionali della Malesia nei confronti di alcuni ristoranti della città di Machap Baru, nella parte meridionale della Malesia peninsulare.

Una città, secondo quanto rivelato dal quotidiano The Star, molto nota per i piatti “esotici”.

Si è così scoperto che la recente ricorrenza di San Valentino, veniva trascorsa a base di piatti di pistrello “volpe volante”, zibetto, carne di scimmia macaco e di tartaruga di fiume. Due tartarughe di fiume erano state conservate ancora in vita. Sarebbero servite per una cena a lume di candela.

In Malesia la principale attrattiva di questi ristoranti, non è tanto il “piacere” di cibarsi di un animale esotico, quanto quello di credere nelle presunte proprietà terapeutiche. Tartarughe contro i tumori, zibetto contro l’asma e le scaglie di pangolino per regolare le mestruazioni. Quelli di San Valentino, ha dichiarato al giornale un rappresentante della Melaka Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA), hanno probabilmente una funzione afrodisiaca.

Va comunque ricordato che al di là delle protezioni adottate dai singoli paesi o Convenzioni internazionali, molti di questi animali possono essere commerciati o esposti anche in Italia, come ad esempio le stesse Volpi Volanti.

fonte: http://www.geapress.org/altre-news/male ... ughe/51346

Fartonat
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 25, 2022 6:21 am
Regione: Italia

Re: Malesia–Per S. Valentino cena con pipistrelli e tartararughe

Messaggioda Fartonat » gio nov 17, 2022 9:29 am

Sembra che sia stato un San Valentino molto divertente. Fino a poco tempo fa questa vacanza non mi piaceva affatto perché ero solo. Ma grazie ai siti di incontri la mia vita è cambiata in meglio e ho trovato l'amore. Se sei single, fare clic su per vedere i migliori siti di incontri in italia per tutti i single. Credimi, questa è un'ottima soluzione per trovare l'amore e la felicità nella tua vita personale, che a tanti mancano.


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti