Fa troppo caldo e nascono tutte femmine

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Fa troppo caldo e nascono tutte femmine

Messaggioda Filly » sab ott 26, 2013 8:26 am

Il riscaldamento globale influisce sul sesso delle Caretta caretta
Studio della Murdoch University sull'incubazione delle uova


Washington, 24 ottobre 2013 - - Il riscaldamento globale influenza il sesso delle tartarughe Caretta caretta, secondo un nuovo studio della Murdoch University che ha scoperto che le temperature elevate sono in grado di condizionare il genere sessuale dei cuccioli di caretta all'interno delle uova.

Gli esperimenti sono stati effettuati su esemplari raccolti dalle spiagge della Baia di Gnaraloo in Australia. Lo scopo della ricerca era provare ad anticipare gli effetti del caldo in aumento sulle fasi di gestazione delle uova. I dati dell'indagine rivelano che a temperature più alte corrisponde un numero maggiore di femmine di tartaruga.
Questo perché il caldo esercita un impatto significativo sulla terza fase media di incubazione delle uova. Fattore che porterà alla nascita sproporzionata di femmine di caretta caretta in futuro. Lo studio è stato presentato su Science Network WA.
Per contatti con la nostra redazione: animali@quotidiano.net fonte: http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2013 ... mine.shtml
Allegati
2405036-tartauovawwf.JPG
2405036-tartauovawwf.JPG (63.3 KiB) Visto 1274 volte

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 45 ospiti