Nate 95 tartarughe a Capo Palinuro

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Nate 95 tartarughe a Capo Palinuro

Messaggioda Filly » lun set 09, 2013 5:52 pm

NAPOLI - "Sono nati, sulla spiaggia delle Saline a Capo Palinuro, i primi 95 piccoli di Caretta Caretta di un nido di tartarughe rinvenuto qualche giorno fa". Lo annuncia l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.

"Il gruppo di monitoraggio afferente al progetto di studio della tartaruga marina promosso e finanziato dall'Assessorato all'Ambiente, con il coordinamento scientifico della Stazione Zoologica Anton Dohrn e la collaborazione del Centro di Educazione Ambientale 'La Primula' di Pisciotta, ha accompagnato in mare i 95 tartarughini. Fondamentale è stata la presenza dei ricercatori e dei volontari che grazie alla disponibilità del personale della struttura alberghiera adiacente hanno evitato che luci e curiosi potessero disorientare i piccoli", sottolinea Eomano.

"E' un evento da festeggiare poiché rappresenta un segnale di incoraggiamento per le politiche ambientali intraprese dalla Regione e, soprattutto, delle tante azioni che stiamo portando avanti per la tutela del mare e della biodiversità'', dice l'assessore.

fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/canali/e ... 70547.html

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti