Tartarughe in libertà nel parco del Padrongianus

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Tartarughe in libertà nel parco del Padrongianus

Messaggioda Filly » gio giu 13, 2013 6:52 pm

Hanno ritrovato finalmente la libertà al Parco del Padrongianus diverse tartarughe appartenenti alla specie che caratterizza la Gallura: la Testudo marginata.


Si tratta di esemplari rinvenuti nel territorio della Provincia ed occasionalmente in operazioni di pulizia stagionale dei giardini e recuperati alla vita selvatica dopo essere stati sottoposti alle cure nel Centro Zooiatrico di Bonassai.

Le testuggini sono tornate al loro ambiente naturale in sicurezza grazie alla mediazione e collaborazione di Protezione Civile e Carabinieri, al lavoro di volontariato della Onlus Ages (Associazione delle Guardie Ecozoofile Sardegna ) di Olbia e all'Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente).

Alla liberazione, curata dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale di Olbia e con la consueta collaborazione del medico veterinario Dott. Salvatore Natalino Amadori, hanno assistito i bambini della Scuola Materna San Vincenzo di Arzachena coinvolti così nell'attività di educazione ambientale.
FONTE: http://www.unionesarda.it/articolo/cron ... 18483.html

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti