La tartaruga gigante che mangia coccodrilli

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

La tartaruga gigante che mangia coccodrilli

Messaggioda Filly » ven mar 29, 2013 3:19 pm

Dopo avervi parlato dello stranissimo animale rinvenuto in Cina, che si dice sia frutto di un esperimento genetico, stavolta ci occupiamo di un animale che si dice sia esistito ben 60 milioni di anni fa: si tratta di una tartaruga gigante, vissuta nella preistoria, i cui resti sono stati ritrovati recentemente in Colombia dai paleontologi della North Carolina State University. Il suo nome è Carbonemys cofrinii.

Secondo quanto riportato, i resti ritrovati dell’animale sarebbero un campione di cranio, le cui dimensioni sono ben 24 centimetri, ed il suo guscio. Pare che questa enorme tartaruga sia vissuta circa cinque milioni di anni dopo che scomparvero i dinosauri.
Inoltre, questa tartaruga sarebbe stata onnivora, e grazie alle sue massicce ed enormi mascelle si sarebbe nutrita di cibi come piccole tartarughe, molluschi o addirittura coccodrilli. Riuscite a crederci?! Ancora, questo è l’unico esemplare che è stato ritrovato, ed è grande quanto un automobile designata per la città.
Il significato del suo nome è “tartaruga carbone“, e farebbe parte di una specie di tartarughe dotate di un collo lungo, che sono conosciute con il nome di pelomedusoides. Il fossile ritrovato ha assunto il nome di Carbonemys poiché è stato rinvenuto all’interno di una miniera di carbone, nel 2005.

Fonte: http://social-news.net1news.org/tartaru ... rilli.html

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti