super balla

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

super balla

Messaggioda Filly » gio gen 31, 2013 1:59 pm

CONVERRETE CON NOI CHE E' UNA GROSSA BALLA!
FONTE: http://www.today.it/rassegna/tartaruga- ... giare.html

Tartaruga sopravvive per 30 anni in una stanza chiusa a chiave
La tartaruga è rimasta per 30 anni in una stanza chiusa a chiave. Secondo il veterinario, Manuela è sopravvissuta mangiando termiti dal pavimento in legno.


Manuela, una tartaruga, era scomparsa dalla sua casa di Rio de Janeiro, in Brasile, nel 1982 e nonostante una lunga ricerca non fu mai più trovata. Fino a oggi. I suoi proprietari, la famiglia Almeida, pensarono che fosse scappata quando gli operai che stavano facendo alcuni lavori nella casa avevano lasciato la porta aperta.

E' stato solo dopo che il loro padre Leonel è morto all'inizio di questo mese che i figli hanno iniziato a sgombrare una stanza al secondo piano della casa, che il padre aveva riempito di rottami elettrici e che era sempre restata chiusa a chiave.

Leandro, il figlio di Leonel, è rimasto a bocca aperta quando ha trovato Manuela, ancora viva, all'interno di una scatola contenente un vecchio giradischi. Ha detto al sito brasiliano Globo G1: "Ho messo la scatola sul marciapiede per gli uomini della spazzatura per la raccolta, e un vicino ha detto: 'Perchè stai buttando la tartaruga?"

"Ho guardato bene nella scatola e l'ho vista. In quel momento sono sbiancato, non potevo credere a quello che stavo vedendo." La figlia di Leonel, Lenita, a cui la tartaruga era stata regalata come animale domestico nell'infanzia, racconta: "Tutto ciò che mio padre pensava di poter aggiustare, l'ha raccolto e portato a casa. Se trovava un vecchio televisore e pensava di essere in grado di utilizzarne un pezzo per futuri lavori, se le portava via. Così ha continuato ad accumulare cose. Non abbiamo mai osato andare in quella stanza. Siamo tutti entusiasti di avere di nuovo Manuela con noi. Ma nessuno riesce a capire come sia riuscita a sopravvivere per 30 anni lì dentro, è semplicemente incredibile."

Un veterinario di Rio de Janeiro, Jeferson Pires, ha spiegato che la tartaruga a zampe rosse, la specie di Manuela, può restare per lunghi periodi senza mangiare. Spiega: "Sono particolarmente resistenti e possono sopravvivere per due o tre anni senza cibo. In natura mangiano frutta, foglie, animali morti, anche le feci." Secondo il veterinario, Manuela è sopravvissuta mangiando termiti dal pavimento in legno. Fonte: Telegraph
Allegati
tarta-3.jpg
tarta-3.jpg (61.29 KiB) Visto 3469 volte

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: super balla

Messaggioda Enzino » gio gen 31, 2013 2:29 pm

L'ho appena letta anche io : Eeek :
non ho parole, ok che sono animali con molte carte nascoste, ma addirittura così!! : turtlec :
Enzo

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: super balla

Messaggioda Tortugo » gio gen 31, 2013 4:14 pm

anche per me è impossibile, 30 anni sono davvero tantissimi. Considerando che non aveva nemmeno accesso ad alcuna fonte di acqua. Notizia impossibile, per me. Un animale di una certa dimensione che mangia solo termiti..magari avrà trovato qualche topo morto, o anche le feci dei topi, ma in così tanti anni si va facilmente incontro a carenze nutrizionali gravi, senza contare la cosa peggiore e la prima causa eventualmente di morte, in quelle condizioni e per questa specie, che è la disidratazione.

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: super balla

Messaggioda Enzino » gio gen 31, 2013 4:20 pm

ma di che specie si tratta?

Avatar utente
Badail16
Messaggi: 225
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:32 pm
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: super balla

Messaggioda Badail16 » gio gen 31, 2013 4:27 pm

Concordo con Tortugo. 30 anni, è proprio assurdo... bufala assicurata! : Lol :

@Enzino, si tratta di una Chelonoidis carbonaria.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: super balla

Messaggioda EDG » gio gen 31, 2013 4:39 pm

La cosa più difficile da credere è che si tiene in una casa abitata, una stanza chiusa a chiave per 30 anni consecutivi.
Enrico

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: super balla

Messaggioda Enzino » gio gen 31, 2013 5:27 pm

Badail16 ha scritto:Concordo con Tortugo. 30 anni, è proprio assurdo... bufala assicurata! : Lol :

@Enzino, si tratta di una Chelonoidis carbonaria.


..e quindi non dovrebbe essere una specie che necessita di una buone dose di umidità e ogni tanto una puntatina al sole? magari non diretto ma un pò di luce...
Enzo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: super balla

Messaggioda Filly » gio gen 31, 2013 6:17 pm

Enzino ha scritto:
Badail16 ha scritto:Concordo con Tortugo. 30 anni, è proprio assurdo... bufala assicurata! : Lol :

@Enzino, si tratta di una Chelonoidis carbonaria.


..e quindi non dovrebbe essere una specie che necessita di una buone dose di umidità e ogni tanto una puntatina al sole? magari non diretto ma un pò di luce...
Enzo

certo!
E senza sole, senza umidità e male alimentata il carapace sarebbe venuto su molto male.
Quella ha invece tutto l'aspetto di una tartaruga cresciuta in cattività ma non in quelle condizioni : Mad :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: super balla

Messaggioda Agostino » gio gen 31, 2013 9:14 pm

a mio parere, qualcuno l'ha messa lì dentro alla scatola di cartone, prima che il proprietario se ne accorgesse! Oppure è il solito che vuole fare notizia : Eeek :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: super balla

Messaggioda Agostino » ven feb 01, 2013 10:26 am

ho scritto ad una rivista del settore che aveva dato la notizia (Pets Green Style), vediamo se almeno loro hanno il coraggio di dare la mia versione di BUFALA COLOSSALE!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: super balla

Messaggioda Agostino » sab feb 02, 2013 7:29 pm

Incredibile, dopo aver scritto a diversi quotidiani che è una bufala, uno, Petsblog mi ha risposto e chiesto un articolo di smentita; vedremo quando sarà pubblicato.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: super balla

Messaggioda Agostino » dom feb 03, 2013 11:59 am

Ed eccolo pubblicato :
http://www.petsblog.it/post/30677/la-st ... una-bufala

grazie Petsblog !

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: super balla

Messaggioda Filly » dom feb 03, 2013 4:48 pm

Agostino ha scritto:Ed eccolo pubblicato :
http://www.petsblog.it/post/30677/la-st ... una-bufala

grazie Petsblog !

ottimo! : ook :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: super balla

Messaggioda EDG » dom feb 03, 2013 8:27 pm

Bravo, bisogna smentire le notizie false e fare giusta informazione!
Enrico

Giorgio_Tarta
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 26, 2012 2:15 pm
Regione: Emilia Romagna

Re: super balla

Messaggioda Giorgio_Tarta » dom feb 03, 2013 10:14 pm

Bravo Agostino!


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti