Neonate allo zoo di San Diego

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Neonate allo zoo di San Diego

Messaggioda Filly » mar giu 26, 2012 2:48 pm

FONTE: http://scienza.panorama.it/animal-house ... -San-Diego

Due tartarughe della specie Geochelone yniphora, conosciute come tartarughe africane, sono nate 28 giorni fa allo zoo di San Diego, che oggi le ha mostrate con orgoglio al pubblico. La tartaruga africana, che può arrivare fino a 100 chili di peso, a metà del Novecento ha seriamente rischiato l'estinzione, e oggi diversi progetti in tutto il mondo cercano di salvaguardarne la specie. Lo zoo di San Diego, in particolare, lavora in stretto contatto con Turtle Survival che ha dei progetti in Madagascar per la ripopolazione della tartaruga africana.

PS: Come al solito le foto non centrano nulla con le G.yniphora : WallBash :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Neonate allo zoo di San Diego

Messaggioda EDG » mar giu 26, 2012 3:21 pm

E mi sta venendo il dubbio che anche la notizia possa essere inventata... non ho trovato altri siti che ne parlano, nemmeno in quello ufficiale dello Zoo di San Diego.
Enrico

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Neonate allo zoo di San Diego

Messaggioda Tortugo » sab giu 30, 2012 2:36 pm

invece il mio dubbio è un altro: si parla di testuggine africana, si mostrano foto di C. sulcata, si parla di 100 kg di peso...non vorrei che si tratti semplicemente di C. sulcata, piuttosto che G. yniphora, per cui l'errore sta proprio nel nome della specie, piuttosto che nella notizia in toto. : WallBash :


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti