beccati

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

beccati

Messaggioda massimiliano » mer mag 30, 2012 1:03 pm

copio dal sito della GF, quando beccano i trafficanti veri non si può essere che contenti.
Spiace solo che , come è scritto, li abbiano beccati dopo "anni di prelievo continuato", ma insomma...meglio tardi che mai.


CITES: SEQUESTRATE DALLA FORESTALE 200 TARTARUGHE DESTINATE AL TRAFFICO ILLEGALE
Denunciati penalmente il responsabile e i complici dell'illecito commercio
Ispettorato Generale
Roma, 26 Maggio 2012 - Duecento esemplari di tartarughe terrestri di Hermann, dal significativo valore in quanto geneticamente pure,sono state sequestrate dalla CITES del Corpo forestale dello Stato dopo un' attenta ed articolata attività di investigazione e di numerose perquisizioni.
Per anni il prelievo continuato di tartarughe terrestri dal bosco di Manziana e da altre aree naturali laziali come Macchiagrande e Palo Laziale, è stato perpetrato da un gruppo di persone in concorso tra loro guidate da un uomo residente ad Aranova,in provincia di Roma,ed ora denunciato penalmente , in base all'art.1 della legge sulla Convenzione Internazionale sul commercio delle specie in estinzione, alla Procura della Repubblica unitamente ai suoi complici.
Il traffico delle tartarughe veniva organizzato e promosso nell'abitazione del denunciato, che aveva allestito su un terreno adiacente l' attività di stoccaggio illegale, e proposto successivamente anche per via internet, dato il mercato ambìto da trafficanti e collezionisti di tutto il mondo.
Gli esemplari sottratti al traffico illegale saranno rimessi in libertà quanto prima nel loro naturale habitat.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: beccati

Messaggioda Barbara » mer mag 30, 2012 4:56 pm

E' come dici tu, dispiace che abbiano bracconato per anni ma almeno adesso li hanno beccati : Thumbup : speriamo che vengano puniti come si deve : ook :


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti