Viterbo - rimessa in libertà una Emys orbicularis

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Viterbo - rimessa in libertà una Emys orbicularis

Messaggioda EDG » mar mag 08, 2012 4:04 pm

Notizia tratta da: http://www.viterbonews24.it/foto/forest ... 8.htm#news

VITERBO - Nei giorni scorsi è stato recapitato al Comando Provinciale del Corpo Forestale un esemplare adulto di Emys orbicularis (testuggine palustre), autoctono della Tuscia, trovato da un automobilista sul bordo della strada.
......
L’esemplare di Emys, delle dimensioni di circa 20 cm di diametro, è stato portato per una verifica delle condizioni di salute presso il centro visite della Riserva Naturale del lago di Vico e successivamente, una volta constatato il suo buono stato, è staoa reimmesso, insieme ai Guardia Parco della Riserva, in un’area idonea, ovvero sulle sponde di un fosso nelle vicinanze di dove era stata rinvenuta.
Il Corpo Forestale raccomanda vivamente nel caso in cui vengano trovati esemplari di fauna autoctona che siano queste testuggini o qualsiasi altra specie di animali, di non prelevarli e di lasciarli indisturbati, tranne che in casi in cui ne sia comprovato il pericolo o la difficoltà a poter sopravvivere.

07/05/2012


Clipboard.jpg
http://www.viterbonews24.it/foto/forestale---rimesso-in-libert%C3%A0-un-esemplare-di-testuggine-palustre_12723_16238.htm#news
Clipboard.jpg (354.66 KiB) Visto 1202 volte
Enrico

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron