Orrore!!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Orrore!!

Messaggioda Filly » lun apr 09, 2012 11:39 am

Tartaruga viva e mutilata esposta al supermercato
Quando la crudeltà verso gli animali oltrepassa limiti inimmaginabili. L'agghiacciante video pubblicato in rete ha inorridito migliaia di persone.

Talvolta circolano notizie che colpiscono forte come un pugno nello stomaco, che lasciano basiti, increduli innanzi ad orrori così profondi da non sembrare nemmeno reali. Eppure l'occhio elettronico di una piccola telecamera, di quelle che oggi in molti portano in tasca, ha ripreso immagini che non possono essere classificate nella semplice e detestabile categoria delle “crudeltà gratuite” verso gli animali. C'è qualcosa di più lordo e insano nella sequenza immortalata nel reparto carni “Fresh from Ocean: Live&Quality” di un piccolo supermercato cinese, un orrore amplificato dall'indifferenza della gente e dalla quotidianità della situazione. Fin dove si può spingere la cattiveria della nostra specie nei confronti di chi non può difendersi?
La sequenza ripresa nel Ranch Market di Milpitas in California fornisce una risposta secca e che non lascia dubbi: non vi sono confini. Per una manciata di dollari, esattamente 11,99 per libbra, ci si può portare a casa una tartaruga -magari un trancio- ancora viva cui è stato tagliato in due il carapace per mostrarne la freschezza delle carni. Il sangue cola nella bara bianca di polistirolo ed il rettile muove appena la testa, socchiude gli occhi negli ultimi sussulti della sua terribile e lentissima agonia. Sono immagini orrende che impongono più di una riflessione. Non è assolutamente un problema di etnie o di popoli, in ogni angolo del globo in un modo o nell'altro si impongono e si permettono sofferenze atroci agli animali, ma non c'è bisogno di essere animalisti per capire quando si sono oltrepassati tutti i limiti. Potete visionare il video a fondo articolo, ma vi avvisiamo che le immagini potrebbero urtare la sensibilità delle persone più impressionabili.


Fonte e video : http://www.articolotre.com/2012/04/tart ... cato/75489
Allegati
Cattura-150x150.png
Cattura-150x150.png (52.52 KiB) Visto 3731 volte

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Orrore!!

Messaggioda nico62 » lun apr 09, 2012 11:47 am

Il disgusto e l'orrore non mi hanno permesso di continuare la visione di questo schifo.
Non sarà questione di etnie e costumi, ma ci vuole una " coscienza " incredibile per compiere certe atrocità.
Per primo impiccherei colui cha l'ha mutilata e poi a seguire tutti gli altri..
Nico62

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: Orrore!!

Messaggioda massimiliano » mar apr 10, 2012 7:28 pm

c'è poco da dire: da certe culture non abbiamo niente da imparare.
i cinesi come rispetto degli animali sono a livello zero.

francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: Orrore!!

Messaggioda francik » mar apr 10, 2012 10:00 pm

: Twisted : in cina se nasci femmina e non sei desiderata ti buttano sul ciglio della strada!!! se ti va bene....che orrore ha pure le uova!!!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Orrore!!

Messaggioda Barbara » mer apr 11, 2012 7:44 am

Io non sono riuscita a guardare il video : Sad : : Sad : : Sad :

Avatar utente
benjy_motardstyle
Messaggi: 501
Iscritto il: gio ott 01, 2009 1:35 pm
Località: veneto

Re: Orrore!!

Messaggioda benjy_motardstyle » mer apr 11, 2012 10:58 pm

da dei cinesi cosa vi aspettate??alla fine per loro è cibo normale...come noi mangiamo pesce e vari mammiferi
Benjy

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Orrore!!

Messaggioda EDG » gio apr 12, 2012 10:12 am

Ma "noi" di solito non mettiamo in bella mostra animali vivi mutilati e agonizzanti...
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Orrore!!

Messaggioda Barbara » gio apr 12, 2012 11:04 am

benjy_motardstyle ha scritto:da dei cinesi cosa vi aspettate??alla fine per loro è cibo normale...come noi mangiamo pesce e vari mammiferi


Il fatto è accaduto in California : zip :

EDG ha scritto:Ma "noi" di solito non mettiamo in bella mostra animali vivi mutilati e agonizzanti...


Verissimo, non sarebbe certo ammesso esporre conigli o galline mezzi mutilati e agonizzanti come dici tu. La cosa che mi ha più colpito è che sia ammesso in California, un paese che si ritiene civilissimo : Sad :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Orrore!!

Messaggioda EDG » gio apr 12, 2012 11:24 am

E' successo in California, ma in un mercato cinese e dal video si vedono solo persone orientali, forse in qualche "chinatown" quindi più che il posto rimangono da criticare i soggetti. Non penso che in California siano ammesse certe pratiche.
Enrico

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: Orrore!!

Messaggioda Seda » gio apr 12, 2012 4:23 pm

la cosa piu' atroce ancora e' che e' morta quando qualcuno ne ha preso un quarto!mah che dire!alle volte meglio essere uno struzzo e nascondersi per non sapere! : Sad :
Rispettali, lo meritano!!

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Orrore!!

Messaggioda gabonica » ven apr 13, 2012 4:06 pm

Certo le immagini sono forti ma le tarta sono considerate alla stregua di pesce,sui banchi delle pescherie anche da noi si vedono parti di pesce o nelle macellerie proprio in questi periodi si vedono cadaveri di agnelli appesi, anche se per noi è disgustoso non dobbiamo scandalizzarci piu' di tanto, paese che vai usanze che trovi.... : Hurted :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Orrore!!

Messaggioda Barbara » ven apr 13, 2012 4:23 pm

gabonica ha scritto:Certo le immagini sono forti ma le tarta sono considerate alla stregua di pesce,sui banchi delle pescherie anche da noi si vedono parti di pesce o nelle macellerie proprio in questi periodi si vedono cadaveri di agnelli appesi, anche se per noi è disgustoso non dobbiamo scandalizzarci piu' di tanto, paese che vai usanze che trovi.... : Hurted :


Ma sono morti gli animali che si vedono appesi nelle macellerie, fanno senso ma sono morti qua era viva e mutilata : Sad :

EDG ha scritto:E' successo in California, ma in un mercato cinese e dal video si vedono solo persone orientali, forse in qualche "chinatown" quindi più che il posto rimangono da criticare i soggetti. Non penso che in California siano ammesse certe pratiche.


Ma anche se Chinatown le leggi californiane dovrebbero rispettarle no? Non penso che ad ogni quartiere cambino le leggi. Certo i cinesi son da criticare e l'ho sempre fatto ma anche i californiani tutori dell'ordine che diciamocelo hanno paura ad entrare in quei quartieri? : zip :

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Orrore!!

Messaggioda Alessandro » ven apr 13, 2012 6:02 pm

Barbara ha scritto:Ma anche se Chinatown le leggi californiane dovrebbero rispettarle no? Non penso che ad ogni quartiere cambino le leggi. Certo i cinesi son da criticare e l'ho sempre fatto ma anche i californiani tutori dell'ordine che diciamocelo hanno paura ad entrare in quei quartieri? : zip :


Il problema è che nelle Chinatown (parlo di esperienza personale frequentando quella di Milano per lavoro) la legge non esiste, o meglio, esiste la legge imposta dai China. Dopo l'aggressione a dei vigili urbani occorsa in viale Sarpi a Milano un paio d'anni fa, le forze dell'ordine si guardano bene dall'andare a far rispettare la legge (italiana) e se per caso ci vanno cercano di non far caso a quello che gli succede intorno.
Mi è capitato di vedere personalmente pescherie cinesi che esponevano pesci vivi sezionati come questa tartaruga!
Oltretutto mi chiedo, ma credo che sia meglio non saperlo, come cavolo fanno ad arrivare pesci ancora vivi nelle pescherie cinesi di Milano??!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Orrore!!

Messaggioda Barbara » ven apr 13, 2012 6:51 pm

Alessandro ha scritto:Il problema è che nelle Chinatown (parlo di esperienza personale frequentando quella di Milano per lavoro) la legge non esiste, o meglio, esiste la legge imposta dai China. Dopo l'aggressione a dei vigili urbani occorsa in viale Sarpi a Milano un paio d'anni fa, le forze dell'ordine si guardano bene dall'andare a far rispettare la legge (italiana) e se per caso ci vanno cercano di non far caso a quello che gli succede intorno.
Mi è capitato di vedere personalmente pescherie cinesi che esponevano pesci vivi sezionati come questa tartaruga!
Oltretutto mi chiedo, ma credo che sia meglio non saperlo, come cavolo fanno ad arrivare pesci ancora vivi nelle pescherie cinesi di Milano??!


Infatti è proprio questo che mi indigna della civilissima California e cioè far finta di non vedere cosa succede e non far rispettare le leggi per paura di questi cinesi. Scusate ma i poi divento nervosa ed esco dalle righe quindi evito di specificare cosa farei io per entrare con sicurezza in un quartiere come Chinatown, mi censurereste e non sarebbe bello : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Orrore!!

Messaggioda EDG » ven apr 13, 2012 7:10 pm

Anche nelle città italiane ci sono quartieri (di italiani) in cui le forze dell'ordine preferiscono stare alla larga... quindi di questa storia a me non scandalizza che sia avvenuta in California, poteva benissimo avvenire in Italia (e chi lo sa se non avviene!), sono certe usanze che non si possono tollerare, e fortunatamente non è sempre vero che tutto il mondo è paese, io in macelleria non ho mai visto animali "mezzi vivi"; è vero che in pescheria si può trovare il polpo che ancora cammina o altro, ma non è che te lo vendono a pezzi mentre è ancora vivo! Non trovo alcuna giustificazione per questo video e nemmeno paragoni che reggono il confronto.
Enrico


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti

cron