Furto al Turtle Point di Bagnoli

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Furto al Turtle Point di Bagnoli

Messaggioda Filly » sab gen 14, 2012 11:21 am

Fonte: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI

NAPOLI - Sono sparite tutte le tartarughe terrestri custodite nella stazione zoologica Anton Dohrn. Il furto al Turtle Point di Bagnoli è avvenuto durante la notte tra mercoledì e giovedì. Per gli operatori dell’ospedale delle tartarughe, è stato uno shock non trovare più nessuna traccia delle quaranta testuggini che si trovavano nel terrario della stazione.
In un primo momento gli addetti del centro hanno creduto che, a causa del letargo, le tartarughe fossero nascoste nelle tane ma quando nessuna di loro si è affacciata per il cibo, i tecnici della stazione hanno cominciato a scavare nel terreno accorgendosi del furto e chiamando subito i carabinieri.

Il furto non dev’essere stato complicato dal momento che si tratta di tartarughe che non superano i 20 centimetri di diametro e non vanno oltre il chilo ma, di certo, si tratta di specie che alimentano il mercato nero.

«C’è anche chi paga 300 euro per una tartaruga del genere - spiega addolorata Flegra Bentivenga, la responsabile scientifica della stazione Anton Dhorn - e siamo tutti preoccupati per la sorte che toccherà a questi esemplari che salvammo da morte certa dopo l’affidamento della Forestale che li sequestrò ad una banda di contrabbandieri nel 2007».

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: Furto al Turtle Point di Bagnoli

Messaggioda massimiliano » dom gen 15, 2012 4:01 pm

che schifo.
ma non mi meraviglio, ormai è piu facile rubarle che trovarle in natura.


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti