Trasimeno - nascita Trachemys scripta

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Trasimeno - nascita Trachemys scripta

Messaggioda EDG » ven nov 04, 2011 9:01 pm

E' positivo che questo Centro ittiogenico si occupi di trovare una sistemazione alle tartarughe abbandonare, ma se poi le fa riprodurre non si è risolto niente. Si tratta di un caso eccezionale, forse prenderanno dei provvedimenti per i prossimi anni, ci vorrebbero delle isole per il basking come quelle nel centro di recupero del Tartaclubitalia, così non c'è pericolo di deposizioni.
http://www.umbria24.it/trasimeno-lisola ... tartarughe
Enrico

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Trasimeno - nascita Trachemys scripta

Messaggioda Agostino » sab nov 05, 2011 10:27 pm

La cosa che mi fa strano è che proprio chi mantiene questo piccolo centro di recupero, che lo fa proprio per evitare che queste specie alloctone vadano a fare dei danni in natura, descriva positivamente la nascita. Ma dico, mettere un'isola con sabbia nel centro del bacino è come mettere un barattolo di Nutella vicino ad un bambino...... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
E ancora peggio, dagli articoli in giro sul web, sembra che i gestori si erano accorti delle uova e le hanno lasciate lì : Andry :

Poi stupirsi che nascano le piccole, quando è risaputo che nascono da tempo in tutta Italia. Uno studio in Francia ha stabilito che si riproducono fino all'altezza di Lione.

Pensando a questo episodio, mi viene in mente la storia delle nutrie, che stanno distruggendo tutti gli argini dei fiumi, e sembra che siano una forte causa dello straripamento di molti fiumi, e c'è gente che si oppone alla loro eliminazione : Andry :
Ultima modifica di Agostino il sab nov 05, 2011 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti