Savona: tartaruga precipita da un palazzo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Savona: tartaruga precipita da un palazzo

Messaggioda Filly » dom ott 30, 2011 9:10 am

Fonte: http://www.geapress.org/esotici/savona- ... azzo/20784


GEAPRESS – Caduta da chissà quale piano di un palazzo di corso Tardy e Benech a Savona. Quanto è bastato per romperle il carapace. La grossa tartaruga d’acqua dolce stava così per finire la sua storia (finora di detenuta) se non fosse stato per i volontari dell’ENPA di Savona che hanno provveduto alle cure veterinarie. Un particolare intervento ha consentito di poterle ricostruire il carapace con una sostanza a base di silicone. Il dott. Alessandro Scarzella, al quale si sono rivolti i volontari dell’ENPA, ha poi provveduto alla cerchiatura metallica che dovrebbe ristabilizzare la particolare architettura delle piastre.

Nessuno, dal palazzo, ha rivendicato la proprietà dell’animale. Forse una distrazione che però, se non verrà chiarita, costringerà l’ENPA a depositare una denuncia per maltrattamento di animali. L’ENPA rivolge ora una appello a non acquistare animali, specie se esotici. Hanno bisogno di cure particolari, ma i commercianti li consegnano al primo che ne fa richiesta. Del resto non vi sono obblighi particolari sulle competenze che deve possedere un acquirente.

Decine di tartarughe d’acqua, tra i tanti animali recuperati dall’ENPA di Savona. Una mortalità notevole che giustifica, tra l’altro, i numeri particolarmente elevati di vendita di questi animali. Una situazione per la quale, sottolineano all’ENPA, dovrebbero pensare per primo i Comuni, vietando o comunque limitando fortemente la vendita di questi animali.
Allegati
TARTARUGA-300x208.jpg
TARTARUGA-300x208.jpg (19.09 KiB) Visto 1083 volte

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Savona: tartaruga precipita da un palazzo

Messaggioda Barbara » dom ott 30, 2011 2:16 pm

E pensa che questa è acquatica e quindi di minor valore commerciale, a Genova pochi mesi fa nessuno ha rivendicato una testudo greca spettacolare caduta da qualche terrazzo : Rolleyes : non ho parole, meno male che entrambe si sono salvate : Thumbup :
Ultima modifica di Barbara il dom ott 30, 2011 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti