Incrementa il numero delle testuggini sull’isola "Espanola"

Avatar utente
loade
Messaggi: 370
Iscritto il: sab ago 02, 2008 5:17 am
Regione: Lazio
Contatta:

Incrementa il numero delle testuggini sull’isola "Espanola"

Messaggioda loade » mar lug 20, 2010 3:08 pm

News tratta da : http://www.laht.com/article.asp?ArticleId=358966&CategoryId=14089

LATIN AMERICAN HERALD TRIBUNE (Caracas, Venezuala) 19 Giugno 2010

Immagine

Quito: Il Galapagos National Park(PNG, ndr),preposto alla protezione ed al monitoraggio della biodiversità dell’arcipelago delle Galapagos,ha annunciato il forte incremento della vegetazione e della popolazione di albatross e di testuggini su “Espanola”,l’isola più a sud dell’arcipelago.
In questi giorni, i guardaparchi e gli scienziati del PNG hanno visitato l’isola, nella quale fu istituito un programma a lungo termine per ripristinare il delicato ecosistema ,gravemente danneggiato dall’introduzione di greggi di capre .
Le capre sono state portate via da “Espanola” circa 30 anni fa,con il proposito di incrementare il numero delle testuggini giganti.
“Il danno arrecato dalle capre colpì anche le colonie di Albatros, il più grande Uccello marino,così come diversi tipi di cactus endemic dell’isola e la vegetazione lignea in generale, dice il PNG Venerdì, nel loro ultimo report sull’isola.
Il report asserisce che la popolazione delle testuggini giganti-ristretta a solo 15 esemplari è aumentata grazie al ripopolamento di oltre 2000 rettili cresciuti in cattività e aggiunge che questi animali ora si riproducono naturalmente.
“Ora stiamo trovando nidi, piccolo nati da poco e adulti che sono nati e cresciuti in natura ,elementi che ci dicono che la popolazione è in buone condizioni e valuteremo la necessità di continuare a riprodurle in cattività” dice il coordinatore tecnico e capo del progetto del PNG.

Traduzione di Giacomo-PG

Torna a “Tarta News dal mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti