Pagina 1 di 1

famigliola di ricci

Inviato: lun lug 16, 2012 8:49 am
da essemario
Da qualche gorno vivono dentro la siepe (e spero non vadano dai vicini che hano un pastore tedesco, non so quanto ben disposto verso la fauna selvatica).

Le foto sono scarsine, fatte con il cellulare, di notte sotto la siepe, ma posso assicurarvi che e' uno spettacolo vedere questi minuscoli riccieti seguire la mamma in fila....
IMG_1180.jpg
IMG_1180.jpg (28.48 KiB) Visto 5578 volte


IMG_1182.jpg
IMG_1182.jpg (30.61 KiB) Visto 5578 volte

Re: famigliola di ricci

Inviato: lun lug 16, 2012 2:09 pm
da Giuseppe Liotta
Spettacolo!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Grande essemario : Yahooo : , anche se le foto non sono il massimo è una bella testimonianza!
Comunque non credo che il cane possa costituire un reale rischio per i piccoli (anche se piccoli sono pieni di spine anche loro : Thumbup : )... speriamo bene!

Re: famigliola di ricci

Inviato: lun lug 16, 2012 7:56 pm
da Barbara
Bravissimo Mario, grazie per questo reportage! Come ti ha già detto Giuseppe importante è avere le foto, ovvio che in condizioni estreme non possono essere perfette : Thumbup :
Per quanto riguarda i cani posso dire che i timori non sono infondati, io avevo un incrocio nemmeno tanto grande ma tremendo! Andava in giardino e se scovava un riccio (all'epoca ne vedevamo abbastanza frequentemente) faceva tanto la caccia fino a che non tirava fuori la testa e lo azzannava : Sad : quando ce ne siamo accorti lo abbiamo tenuto monitorato e salvato tanti ricci : Thumbup :

Re: famigliola di ricci

Inviato: lun lug 16, 2012 8:04 pm
da Tartaboy
Dal cane li terrei lontani per sicurezza, conosco un breton che pur di dilaniare i tantissimi ricci che trova si distrugge la bocca, ma non molla la presa, è più forte di lui : WallBash : comunque stupendo quadretto, ho trovato diverse volte mamma riccio con i cuccioli, ma non li ho mai visti andare in giro : Love :

Re: famigliola di ricci

Inviato: lun ott 08, 2012 8:26 pm
da Begioralfa
Scusatemi, so che il post è vecchio ma mi sono appena iscritto;
comunque, anche a me è capitato trovare un riccio, ecco le foto
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Re: famigliola di ricci

Inviato: ven apr 05, 2013 9:51 am
da matusa
Ho visto solo ora questo post ... i ricci sono adorabili e pensare che c'è chi dalle mie parti se li mangia nonostante siano protetti : Andry : ma attenzione mangiano anche le uova delle tarta a me purtroppo qualche anno fa è capitato : Sad :

Re: famigliola di ricci

Inviato: mar lug 16, 2013 8:33 pm
da Goemon
ne ho trovato uno a razzolare in pollaio ieri sera, ma ne ho 2 o 3 in giardino. il mio cane non li disturba e loro scorrazzano senza problemi. : happ2 :