Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Sezione dedicata alla fauna selvatica italiana.
Mauremys
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mag 17, 2011 12:57 am
Regione: Andalucia

Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Messaggioda Mauremys » mer mag 18, 2011 11:04 pm

Hola, queria poner esta seccion para que conozcan algunos de los animales que habitan en la zona donde vivo.
Yo vivo en Andalucia que es la zona mas al sur de la peninsula iberica. Andalucia esta a tan solo 14,4 kilometros del continente africano, por lo que comparte mucha de su flora y fauna con paises norteafricanos como marruecos.
Aqui os muestro una lista de los animales que habitan en la zona donde yo vivo:

------------------------------------------------
Ciao, ho voluto mettere questa sezione per incontrare alcuni degli animali che abitano la zona in cui vivo.
Io vivo in Andalusia è la zona più meridionale della penisola iberica. L'Andalusia è solo 14,4 chilometri del continente africano, in modo che condivide gran parte della sua flora e fauna con i paesi nordafricani come il Marocco.
Qui vi mostro un elenco di animali che popolano la zona dove vivo:

Mauremys leprosa:
Immagine

Emys orbicularis:
Immagine

Testudo graeca:
Immagine

Camaleon comun (chamaleo-chamaleon):
Immagine

Lagarto ocelado:
Immagine

Gallipato 8pleurodeles walti):
Immagine

Salamandra comun:
Immagine

Salamandra penibetica:
Immagine

Triton pigmeo:
Immagine

Sapo partero iberico:
Immagine

Sapillo pintijo:
Immagine

Ranita de san antonio:
Immagine

Rana comun:
Immagine

Salamanquesa rosada:
Immagine

salamanquesa comun:
Immagine

Lagartija colilarga:
Immagine

Lagartija de valverde:
Immagine

Lagarto verdinegro:
Immagine

Lagartija carbonel:
Immagine

Lagartija iberica:
Immagine

Lagartija andaluza:
Immagine

Lagartija cenicienta:
Immagine

Eslizon iberico:
Immagine

Eslizon tridactilo:
Immagine

Ya me canse xd, ahi muchos mas reptiles y anfibios, y estos son solo parte de los que viven en donde vivo yo, en el resto de españa ahi muchos mas. espero que les hayan gustado.
-------------------------------------------------
XD Sono stanco, non ci sono più molti rettili e anfibi, e questi sono solo parte della vita in cui vivo, nel resto della Spagna ci sono molti di più. Spero vi siate divertiti

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Messaggioda Filly » mer mag 18, 2011 11:34 pm

Che spettacolo di animali! : Eeek :
La emys è a dir poco stupenda.
La tua regione è molto ricca di rettili e anfibi!Qual è la situazione? Sono rari da avvistare?..spero di no!

Mauremys
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mag 17, 2011 12:57 am
Regione: Andalucia

Re: Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Messaggioda Mauremys » gio mag 19, 2011 12:26 am

Filly ha scritto:Che spettacolo di animali! : Eeek :
La emys è a dir poco stupenda.
La tua regione è molto ricca di rettili e anfibi!Qual è la situazione? Sono rari da avvistare?..spero di no!

Gracias por tu comentario : Smile :
Estos son animales que viven en la misma zona que yo, en Andalucia, las fotos no las hice yo porque la mayoria de esos reptiles son demasiados rapidos como para fotografiarlos bien, pero si, esta zona es muy rica en animales y plantas, y como tenemos un clima muy calido pues son muchas las especies de reptiles y anfibios que aqui viven, ademas de otros animales que ya ire poniendo fotos para que vayais conociendolos. La mayoria de los animales de las fotos son de la provincia de Huelva, que es el sitio donde yo vivo.
En españa la ley prohibe capturar o tener en cautividad a todos los anfibios y reptiles del pais. No porque esten en peligro,sino para que nunca lo esten, o por lo menos evitar que pase, pero ahi gente que los coge, porque son muy abundantes, como yo, que tengo dos ranitas como ya os mostre.

-----------------------------------------------------------

Grazie per il tuo commento : Smile :
Questi sono animali che vivono nella stessa zona che io, in Andalusia, la foto che ho fatto non perché la maggior parte di questi rettili sono troppo veloci a fotografare bene, ma se questa zona è molto ricca di animali e piante, e come abbiamo un clima molto caldo, perché ci sono molte specie di rettili e anfibi che vivono qui, in aggiunta ad altri animali e sarà messa foto per voi di andare a conoscerli. La maggior parte degli animali nelle foto sono della provincia di Huelva, che è dove vivo.
In Spagna la legge vieta la cattura o prendendo in cattività per tutti gli anfibi e rettili nel paese. Non perché siano in pericolo, ma che non sono mai, o almeno evitare di passare, ma c'è gente che prende, perché sono molto abbondanti, come me, ho due rane, come vi ha mostrato.

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio mag 19, 2011 1:58 am

Non ho parole!! : WohoW : grazie per averci mostrato queste meraviglie che vivono nella tua regione! : Thumbup : : Thanks :
Proprio per le ragioni che hai citato tu, l’Andalucia è un posto che mi affascina molto e spero di poterla visitare al più presto : Love 2 :

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Messaggioda Giuseppe Liotta » gio mag 19, 2011 2:39 am

la Lacerta schreiberi ed il camaleo camaleon sono rettili fantastici, non li ho mai visti di presenza e sono convinto che vederli nel loro habitat deve essere uno spettacolo!!
sai darmi qualche nozione in merito? Sono animali facili da avvistare?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Messaggioda EDG » gio mag 19, 2011 8:30 am

C'è di tutto, anche il camaleonte! : Eeek : : WohoW :

Tra tutte queste foto, alcune le hai scattate tu (quali) o sono prese da vari siti?
Enrico

Mauremys
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mag 17, 2011 12:57 am
Regione: Andalucia

Re: Reptiles y anfibios de andalucia (sur de españa)

Messaggioda Mauremys » gio mag 19, 2011 2:39 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:Non ho parole!! : WohoW : grazie per averci mostrato queste meraviglie che vivono nella tua regione! : Thumbup : : Thanks :
Proprio per le ragioni che hai citato tu, l’Andalucia è un posto che mi affascina molto e spero di poterla visitare al più presto : Love 2 :

Gracias, la verdad que andalucia es un sitio con mucha diversidad animal, tenemos desde un desierto (desierto de tabernas), hasta la zona mas humeda de españa, y eso hace que la flora y fauna varie mucho de una zona a otra.
----------------------------------------------------
Grazie, la verità è un andalucia sito molti animali diversi, abbiamo da un deserto (taverne Desert) per la zona più umida della Spagna, e che rende la flora e la fauna varia notevolmente da una zona all'altra.

Giuseppe Liotta ha scritto:la Lacerta schreiberi ed il camaleo camaleon sono rettili fantastici, non li ho mai visti di presenza e sono convinto che vederli nel loro habitat deve essere uno spettacolo!!
sai darmi qualche nozione in merito? Sono animali facili da avvistare?

La verdad que si, es un espectaculo verlos en su medio natural, caminar por el campo o playa y ver a los camaleones es algo muy bonito, pero a la vez complicado, se camuflan demasiado bien, y eso hace que sea muy complicado poder verlos, pero si se buscan al final los encuentras xd. El resto de animales es mas facil de ver, algunos de ellos viven a veces incluso dentro de las casas, como por ejemplo la salamanquesa rosa, la salamanquesa comun. y otras de menor tamaño, esas muchas veces se meten en la casa y ahi se quedan, pero no ahi problema con ellas, al reves, se comen todos los mosquitos y moscas que encuentran. gracias
---------------------------------------------------
La stessa verità è uno spettacolo vederli nel loro ambiente naturale, passeggiate in campagna o sulla spiaggia e vedere i camaleonti è molto bello, ma complicato, molto ben camuffato, e che rende molto difficile vederli ma se stai cercando, alla fine XD. Il resto degli animali è più facile da vedere, alcune di loro vivono a volte anche dentro le case, come il geco rosa, il geco comune. e quelli più piccoli, che spesso entrare in casa e stare lì, ma non c'è nessun problema con loro, a testa in giù, mangiare tutte le zanzare e mosche.Grazie

EDG ha scritto:C'è di tutto, anche il camaleonte! : Eeek : : WohoW :

Tra tutte queste foto, alcune le hai scattate tu (quali) o sono prese da vari siti?

No, estas fotos son de unaweb de andalucia, porque me seria complicado sacar fotos de buena calidad de muchos de esos animales, ya que corren demasiado, y tambien como ha sido algo imprevisto el poner este tema en el foro pues no tenia las fotos necesarias, xd. las unicas fotos mias son las de la mauremys leprosa de mi otro tema, esa si. gracias xd
--------------------------------------------------
No, queste foto sono da una rete di Andalusia, perché mi sarebbe difficile ottenere buone foto di molti di questi animali perché sono troppo, e anche come qualcosa di inaspettato è stata messa nel forum di questo perché non avevo le foto necessario, xd. le uniche foto di me sono quelli del lebbroso Mauremys mia altra questione, che se. grazie XD
: Thanks :


Torna a “Incontri ravvicinati con la nostra fauna selvatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron