baby o adulto e di che specie??

Sezione dedicata alla fauna selvatica italiana.
Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Seda » dom ago 29, 2010 2:33 pm

Non conosco il nome,so solo che poteva essere la colazione del micio e che solo poco tempo fa non mi sarei mai sognata ti tenerne una in mano,merito del forum e di tanti appassionati di rettili che invogliano a imparare tante nuove cose! : Yahooo :

vedi Barbara???la tua "serpetta" meritava attenzioni maggiori,solo con una mano vicino si capiscono bene le reali dimensioni del soggetto,prendi esempio! : Lol : : Lol : : Lol :

a.jpg
a.jpg (69.17 KiB) Visto 2912 volte


b.jpg
b.jpg (79.38 KiB) Visto 2912 volte


e.jpg
e.jpg (84.13 KiB) Visto 2912 volte


c.jpg
c.jpg (85.59 KiB) Visto 2912 volte


f.jpg
f.jpg (78.51 KiB) Visto 2912 volte


d.jpg
d.jpg (94.59 KiB) Visto 2912 volte
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Barbara » dom ago 29, 2010 2:49 pm

La mia serpetta non mi ci stava in mano : Lol : : Lol : : Lol : e una caratteristica che posso dire di aver "toccato con mano" è che le natrix natrix lasciano un odore nauseabondo se le tocchi, neppure con la varichina andava via : Sad : voglio la emoticon del vomito : Lol : : Lol : : Lol :
Non so proprio che sia la tua biscetta, mi sembra un orbettino anche per le dimensioni ridotte ma non ne sono certa, aspettiamo le bacchettate dagli esperti : Yahooo :

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda lauro » dom ago 29, 2010 3:15 pm

è un Bianco ,detto anche colubro giallo verde questo è ancora piccolo a solo la testa gialla mentre da adulto anche il corpo diventa tutto striato di giallo e arriva fino 150 cm

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Seda » dom ago 29, 2010 3:45 pm

ahhhh quindi era mammina quella cosa enorme che e' schizzata via mentre mettevo da mangiare alle tarta! : Lol :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Barbara » dom ago 29, 2010 6:00 pm

seda ha scritto:ahhhh quindi era mammina quella cosa enorme che e' schizzata via mentre mettevo da mangiare alle tarta! : Lol :


Potevi prendere in mano lei : Yahooo :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Seda » dom ago 29, 2010 8:58 pm

ehhhhh me lo sentivo che era pronta la steccata, : Razz : ma ti ho anticipata,l'ho scritto che e' schizzata via!!che le tiravo la coda??? : Lol : : Lol : : Lol : : Love :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Barbara » dom ago 29, 2010 8:59 pm

seda ha scritto:ehhhhh me lo sentivo che era pronta la steccata, : Razz : ma ti ho anticipata,l'ho scritto che e' schizzata via!!che le tiravo la coda??? : Lol : : Lol : : Lol : : Love :


Assolutamente sì : Weight lift : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Seda » dom ago 29, 2010 9:05 pm

a vabbe',provvedero' allora!
secondo voi e' possibile che torni a dormire allo stesso posto la sera?perche' sento sempre dei rumori strani tra le foglie d'edera!
possibile che dorma in alto?perche' a me e' capitato lo scorso anno, mentre tranquilla andavo a raccogliere i fichi d'india alle tarte,di trovare un "pitone" che placido prendeva il sole in cima alla pianta, che sara' quasi tre metri,una parte di corpo sulla foglia ,un'ansa penzoloni e cosi' via!per svariate "penzolature"!! : Eeek :
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda Flavio » lun ago 30, 2010 10:14 pm

seda ha scritto:a vabbe',provvedero' allora!
secondo voi e' possibile che torni a dormire allo stesso posto la sera?perche' sento sempre dei rumori strani tra le foglie d'edera!
possibile che dorma in alto?perche' a me e' capitato lo scorso anno, mentre tranquilla andavo a raccogliere i fichi d'india alle tarte,di trovare un "pitone" che placido prendeva il sole in cima alla pianta, che sara' quasi tre metri,una parte di corpo sulla foglia ,un'ansa penzoloni e cosi' via!per svariate "penzolature"!! : Eeek :

Io ho un grande rispetto dei rettili, anche di quelli hai in zona, ma mi associo a Barbara, dopo le esperienze da ragazzino, adesso posso toccare un pitone, un boa, ho accarezzato la testolina dello juventino del figlio di Barbara, ma una delle nostrane mai e poi mai, mi viene in mente l' odore solo a pensarci..

Avatar utente
tartamaster
Messaggi: 301
Iscritto il: dom dic 11, 2005 10:48 pm

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda tartamaster » dom dic 05, 2010 9:34 am

lauro ha scritto:è un Bianco ,detto anche colubro giallo verde questo è ancora piccolo a solo la testa gialla mentre da adulto anche il corpo diventa tutto striato di giallo e arriva fino 150 cm

...non si chiama biacco?

Avatar utente
lauro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven apr 13, 2007 8:02 pm
Località: emilia romagna

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda lauro » dom dic 05, 2010 10:44 am

si è propio cosi si chiama biacco.

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: baby o adulto e di che specie??

Messaggioda gabonica » mer dic 08, 2010 12:29 pm

il nome scentifico è coluber viridiflavus, questo è il serpente italiano piu' comune,presente in tutta la penisola in diverse forme cromatiche,è un serpente che spesso viene ritrovato in citta' causando non pochi allarmismi da parte di chi lo rinviene, specie nella forma giovanile quando per certi versi puo' essere scambiato facilmente da occhi profani con una "vipera",particolarmente attivo caccia lucetole anfibi e topi, da piccolo maggiormente si nutre di insetti, si adatta molto poco alla vita in cattivita a causa della sua indole molto fiera e combattiva,alcuni anni fa ho assistito ad un evento eccezzionale, una casetta in campagna in un piccolissimo borgo abbandonato completamente invasa da piccoli di questa specie,ad occhi di chi non ama questi animali sicuramente un incubo degno di un film orror, per me un occasione del tutto eccezzionale per catturare e liberare qualcosa come piu' di una cinquantina di questi baby......
Ultima modifica di EDG il mer dic 08, 2010 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non scrivere "per" con "x"


Torna a “Incontri ravvicinati con la nostra fauna selvatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron