Incontri ravvicinati del terzo tipo

Sezione dedicata alla fauna selvatica italiana.
Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Messaggioda Gelmo » mer ago 25, 2010 5:51 pm

Specie autoctone ? ... Solo una leggenda. : Sad :

Ecco qua delle foto, scattate oggi, nel Parco Agricolo Sud Milano ...

Nutria R.I.P. (Myocastor coypus) (Sud America)
Immagine

Trachemy Scripta Scripta (Nord America) ... (e domenica scorso sono sicuro di aver visto nello stesso ruscello anche una Elegans)
Immagine

Mais (Sud America)
Immagine

Robinia (Nord America)
Immagine

Senza dimenticare il riso (Asia) e il Gambero rosso della Lousiana (Nord America) che però mi sono dimenticato di fotografare


a voi i commenti ...

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Incontri ravvicinati del terzo tipo

Messaggioda Barbara » mer ago 25, 2010 9:26 pm

Purtroppo hai fotografato una realtà dura, animali importati che poi diventano nocivi per i nostri!
Il mais è anche comprensibile purché non sia ogm, se ci pensi ai tempi delle esplorazioni navali (Colombo e company) semi e piante sono state importate ed esportate e il mais fa parte della nostra cultura senza danneggiare le coltivazioni locali da secoli!
La nutria dalle mie parti stanno cercando di reintrodurla in quanto specie alloctona, c'è un progetto della comunità montana : Eeek : : Eeek : : Eeek : a me sembrano topastri

Avatar utente
Gelmo
Messaggi: 207
Iscritto il: gio lug 02, 2009 7:15 pm
Regione: .

Re: Incontri ravvicinati del terzo tipo

Messaggioda Gelmo » mer ago 25, 2010 9:33 pm

Barbara ha scritto:La nutria dalle mie parti stanno cercando di reintrodurla in quanto specie alloctona, c'è un progetto della comunità montana : Eeek : : Eeek : : Eeek : a me sembrano topastri


Stanno cercando di reintrodurre le nutrie ??? Perché specie alloctone ??? : Eeek :

Avatar utente
Barbara