parassita

In questa sezione potrete parlare di fiori, piante e natura e postare foto e curiosità
Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

parassita

Messaggioda carlocroci » gio lug 28, 2011 9:12 pm

dopo che ho messo nell'acquario la mia nuova Ceratophyllum demersum ho notato sulle punte fuori dall'acqua degli insettini, non in grado di nuotare: non riuscivo a capire se erano aracnidi o insetti, comunque erano marroncino, sembravano dei piccoli scarafaggi o qualcosa di simile. saranno stati lunghi 1mm. Visto che mio fratello maggiore credeva fossero pulci d'acqua(quindi parassiti) io ho reagito così: ho sciaquato le piante nell'acqua dell'acquario e li ho messi(sempre con l'acqua dell'acquario)in un vaso a parte, ho pulito l'acqua con retinetto e ho tolto senza ucciderli con la pinzetta i rimanenti insettini(non si sa mai che siano come le zecche che lasciano le uova se schiacciate) e li ho schiacciati in una tazzina. ho fatto bene? che cos'erano? ne sarà rimasto sicuramente qualcuno, come faccio a farlo sgombrare? su internet non ho trovato niente : book : : WallBash :
dimenticavo, alla mia tarta non piacciono quindi non posso lasciarli.
carlo

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: parassita

Messaggioda EDG » sab lug 30, 2011 7:03 pm

Non so di cosa potrebbe trattarsi, sicuramente niente di preoccupante ma nel dubbio hai fatto bene a fare così, se ne è rimasto ancora qualcuno con i prossimi cambi d'acqua sicuramente se ne andranno.
Enrico

Avatar utente
carlocroci
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 04, 2011 7:58 pm
Regione: Lombardia
Località: cunardo (VA)

Re: parassita

Messaggioda carlocroci » sab lug 30, 2011 8:09 pm

ok, grazie lo stesso : Blink :
carlo


Torna a “Fiori e piante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti