piante dal Tartabeach

In questa sezione potrete parlare di fiori, piante e natura e postare foto e curiosità
Avatar utente
gerardo
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:38 pm
Località: Mortara (PV)

piante dal Tartabeach

Messaggioda gerardo » sab set 11, 2010 4:15 pm

a Cesena ci si poteva sbizzarrire tra le moltissime specie di piantine, mia moglie aiutata nella scelta da Barbara, ha portato a casa queste:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conosco il nome solo delle ultime due (da sinistra Aloe ramosissima e Aloe thraskii) perchè è rimasta la targhetta
ma delle altre non ricordo i nomi.

e poi una stupenda piantina di melograno nano regalato da Flavio che opportunamente concimato (formula segreta) comincia a dare i suoi frutti : WohoW :
Immagine

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: piante dal Tartabeach

Messaggioda Barbara » sab set 11, 2010 5:29 pm

Ci vorrebbe il nostro Giuseppe Liotta che ancora ha il computer fuori uso : Sad :
La prima non ricordo come si chiami, la seconda è un'aloe e quella a destra nella terza foto ci vanno matte : Yahooo : ti consiglio di metterla fuori dalla loro portata così cresce molto e puoi somministrarla come cibo : Smile :
Devi darmi la formula segreta di quel concime : Yahooo :

P.S.: hai rischiato di brutto perché due donne davanti ad un banco di piante sono un terremoto : Lol : : Lol : : Lol :
Ultima modifica di Barbara il sab set 11, 2010 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: piante dal Tartabeach

Messaggioda Flavio » sab set 18, 2010 3:48 pm

Di Gerardo, non è che mi hai fatto una modifica genetica : Rolleyes : : Rolleyes : a me in vaso vengono così solo con piante ben più vecchie e mature.
Naturalmente in cambio della ricetta del tuo concime " speciale" non appena passi di qui, posso darti un vaso di aloe vera oppure arborescens a tua scelta e se le margotte attecchiscono anche qualcosa altro a sorpresa : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: piante dal Tartabeach

Messaggioda fra_vivi » sab mar 12, 2011 3:05 pm

Ciao, vi posso aiutare con alcuni nomi: allora nella prima foto c' è un Cotyledon orbiculata, la seconda è un aloe variegata, nella foto con 2 piantine direi un semprevivum, e l' altra nn saprei, ma ce l' ho anch' io, e posso informarmi, poi una crassula portulacea monstruosa. Le altre come gia detto sono 2 aloe.
ciao a tutti! spero di essere stata utile!


Torna a “Fiori e piante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti