genziana

In questa sezione potrete parlare di fiori, piante e natura e postare foto e curiosità
viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

genziana

Messaggioda viki » sab ago 14, 2010 12:39 pm

salve a tutti, in attesa di acquistare due baby thb a cesena sto allestendo il loro spazio. come credo di aver già detto ho un negozio di fiori e questo è un periodo ottimo x la genziana, è bella fiorita e molto robusta come pianta, secondo voi posso metterne una nel recinto che sto allestendo? le tarte la mangiano o gli fa male? : book :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: genziana

Messaggioda Barbara » lun ago 16, 2010 7:21 am

la genziana non è tossica ma non credo che la mangino essendo molto aromatica, la useranno come rifugio : Smile :
Se vuoi mettere delle piante che utilizzeranno anche come cibo quando magari tardi a portare la pappa puoi utilizzare i semprevivi e questa succulenta che si vede in foto assieme ai semprevivi della quale dimentico il nome dopo 3 secondi : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

Re: genziana

Messaggioda viki » lun ago 16, 2010 3:11 pm

Ok grazie a questo punto credo metterò una portulacca al posto della genziana, come cibo/ rifugio ci son già un mirtillo e un hibiscus : WohoW :

viki
Messaggi: 115
Iscritto il: lun ago 31, 2009 9:00 pm
Località: emilia romagna

Re: genziana

Messaggioda viki » mar ago 17, 2010 1:50 pm

ah ok come non detto allora la portulacca la rimetto in vendita e sequestro le piante grasse : Chessygrin : : Thanks :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: genziana

Messaggioda Barbara » mer ago 18, 2010 2:00 pm

viki ha scritto:ah ok come non detto allora la portulacca la rimetto in vendita e sequestro le piante grasse : Chessygrin : : Thanks :


Una piantina di portulacca la puoi mettere, l'importante è non abbondare, tanto la divorano nel giro di pochi giorni.
I semprevivi e l'altra durano un pò di più perché non riescono a mangiare anche i cimetti per via dell'altezza : Lol : : Lol :


Torna a “Fiori e piante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti