Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

In questa sezione potrete parlare di fiori, piante e natura e postare foto e curiosità
Avatar utente
Tarta Lauretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun set 22, 2008 3:20 pm
Località: Umbria

Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda Tarta Lauretta » dom mag 02, 2010 1:33 pm

Ciao!
stò cercando l'opunzia, la varietà completamente senza spine! anche ieri alla fiera ad Arezzo ho chiesto, ma gli espositori non se l'erano portato dietro...
visto che basterebbe averne una piccola pala per fare una pianta... :D

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda Barbara » dom mag 02, 2010 3:59 pm

Ciao laura, io questa varietà ce l'avevo e per la prima volta mi è gelata :( però è da mia sorella ed infatti ne devo fare alcune piantine anche per me, se vuoi e se pensi di venire posso portartela al Tartabeach :D

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda Enzino » gio feb 07, 2013 11:53 am

ciao,vedo oggi questo post andando a curiosar nel forum,non sapevo che esistesse una opunzia senza spine, sapreste indicarmi dove poterla trovare?
grazie
in anticipo
Enzo

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda EDG » gio feb 07, 2013 1:10 pm

Enrico

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda nico62 » gio feb 07, 2013 1:13 pm

Enzino ha scritto:ciao,vedo oggi questo post andando a curiosar nel forum,non sapevo che esistesse una opunzia senza spine, sapreste indicarmi dove poterla trovare?
grazie
in anticipo
Enzo


il nostro " amico " Giuseppe Liotta ne ha di tutti i tipi!!!
Prava a fargli un mp e te ne spara direttamente a casa qualche quintale.. : winkwk :
Guarda che roba!!! http://www.opuntiafood.altervista.org/
Nico62

Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Re: Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda Enzino » gio feb 07, 2013 2:08 pm

Azz !!! sono anche io di quelle parti, ma non ho mai visto in vita mia tanti fichi d'india tutti insieme : Eeek :
credo si sia guadagnato la mia ammirazione oltre che per le infinite tarte che alleva anche per le infinite spine che potenzialmente può prendersi....... quasi quasi questa estate studio il modo di farmi invitare.... : happ2 :

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda Giuseppe Liotta » mer mar 13, 2013 3:00 pm

Enzino ha scritto:Azz !!! sono anche io di quelle parti, ma non ho mai visto in vita mia tanti fichi d'india tutti insieme : Eeek :
credo si sia guadagnato la mia ammirazione oltre che per le infinite tarte che alleva anche per le infinite spine che potenzialmente può prendersi....... quasi quasi questa estate studio il modo di farmi invitare.... : happ2 :


Enzino, se verrai al chelonian expo avrai l'imbarazzo della scelta, quest'anno ci saranno anche altre varietà di Opuntia : Thumbup :
se invece ti va di farmi un visitina in Sicilia sarai il ben benvenuto : Thumbup : , anche dalle mie Opuntia!!! : Lol :

Goorrithle
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 05, 2021 2:35 pm
Regione: New Cumberland

Re: Qualcuno ha il fico d' india (opunzia) senza spine???

Messaggioda Goorrithle » mar feb 01, 2022 1:40 pm

Animali molto interessanti. Ma purtroppo non riesco a trovarli da nessuna parte. È impossibile. Ho persino ordinato un sistema di sicurezza ajax, anche se pensavo che fosse impossibile con il mio reddito. Ma non ho perso la speranza. Ho amici e conoscenti che mi aiutano nella ricerca. Appena ne trovo uno, vi farò sapere dove sono.


Torna a “Fiori e piante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti