un po di foto...

In questa sezione potrete parlare di fiori, piante e natura e postare foto e curiosità
Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 16, 2009 2:06 pm

un po di foto fatte in giro per le fiere...
Immagine

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 16, 2009 2:31 pm

la prima volta che son stato ad una fiera di piante grasse ero praticamente UBRIACO ....forme,colori e fiori
veramente spettacolari!
Immagine

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 16, 2009 3:10 pm

alcune delle mie piante comprate ad una fiera organizata dalla CACTUS E CO. a siracusa il 19 04 2008
Immagine

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Barbara » lun nov 16, 2009 3:31 pm

Sono molto belle sia quelle esposte che quelle che hai acquistato tu, il problema a queste fiere è dover scegliere!

Io le comprerei tutte ma i prezzi mi fanno desistere :shock:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: un po di foto...

Messaggioda Tortugo » lun nov 16, 2009 7:38 pm

io per ora mi sto mantenendo sulle più comuni, perchè l'unica volta che ho speso 40 € per una Testudinaria, 3 anni fa, (chiaramente non presa a caso tra le tante, ma proprio perchè era la mia "tartaruga vegetale" :mrgreen: ) mio padre ha ben pensato di fargli fare il "letargo", tenendola all'aperto durante l'inverno....chiaramente sarà morta per congelamento...
...per questo motivo ancora non spendo troppo per le piante grasse, ma queste postate sono davvero fantastiche, soprattutto la più grande nella cassetta dell'ultima foto..il cui nome è??
:wink:

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 16, 2009 8:20 pm

ECHINOPSIS INERMIS CRESTATA
...una delle mie preferite.....

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Barbara » lun nov 16, 2009 8:42 pm

Ce l'ho anche io, non ne conoscevo il nome ma non l'ho mai vista fiorita :roll:

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun nov 16, 2009 11:18 pm

...barbara,non hai idea di quanti fiori ha fatto in due anni...in primavera ne ha aperti 14 contemporaneamente!!!!
....peccato che come tutte le echinopsis, i fiori restano aperti solo una notte..

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar nov 17, 2009 3:23 am

Tortugo ha scritto:io per ora mi sto mantenendo sulle più comuni, perchè l'unica volta che ho speso 40 € per una Testudinaria, 3 anni fa, (chiaramente non presa a caso tra le tante, ma proprio perchè era la mia "tartaruga vegetale" :mrgreen: ) mio padre ha ben pensato di fargli fare il "letargo", tenendola all'aperto durante l'inverno....chiaramente sarà morta per congelamento...
...per questo motivo ancora non spendo troppo per le piante grasse, ma queste postate sono davvero fantastiche, soprattutto la più grande nella cassetta dell'ultima foto..il cui nome è??
:wink:


la testudinaria è un po delicata .... se l'avessi messa dentro,non sarebbe morta :cry: ...
...tutte le altre che vedi nella cassetta invece, le tengo fuori in balcone tutto l'anno e non mi hanno mai dato problemi...anche se sono crestate ,appartenendo a famiglie facili da coltivare,crescono bene e fioriscono abbondantemente :wink:
.............se poi non vuoi spendere molto,compra quelle piu piccole che, naturalmente costano meno..e si adatteranno meglio alla coltivazione in balcone.....

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Barbara » mar nov 17, 2009 7:15 am

giuseppe liotta ha scritto:...barbara,non hai idea di quanti fiori ha fatto in due anni...in primavera ne ha aperti 14 contemporaneamente!!!!
....peccato che come tutte le echinopsis, i fiori restano aperti solo una notte..


Allora la notte devo controllare la pianta, magari avrà anche fiorito ed io non l'ho vista :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: un po di foto...

Messaggioda Tortugo » mar nov 17, 2009 11:42 am

Barbara ha scritto:
giuseppe liotta ha scritto:...barbara,non hai idea di quanti fiori ha fatto in due anni...in primavera ne ha aperti 14 contemporaneamente!!!!
....peccato che come tutte le echinopsis, i fiori restano aperti solo una notte..


Allora la notte devo controllare la pianta, magari avrà anche fiorito ed io non l'ho vista :lol: :lol: :lol:


certo, se è l'unica a non fiorire merita sicuramente l'esilio :mrgreen: :wink: ..giustamente, con tutti quei fiori che hai una senza fiori proprio non ci può stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar nov 17, 2009 2:06 pm

tortugo perche non ci fai vedere le tue spine?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: un po di foto...

Messaggioda Tortugo » mar nov 17, 2009 3:01 pm

giuseppe liotta ha scritto:tortugo perche non ci fai vedere le tue spine?


posterò qualcosa a partire dalla prossima settimana..molte devo farle, quindi devo tornare a casa..certo è che le mie sono molto più comuni delle vostre :|

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Barbara » mar nov 17, 2009 3:12 pm

Non esistono succulente "più comuni" sono tutte spettacolari, anche i comunissimi semprevivi hanno il loro fascino!

Se poi prometti di accudirle con amore in primavera ti farò avere qualche piantina :)

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: un po di foto...

Messaggioda Giuseppe Liotta » mar nov 17, 2009 3:29 pm

..verissimo barbara!!.. i cactus sono tutti belli,anche quelli meno rari.....
se volete io ho molti semini.....anche dell'echinopsis inermis crestata,sarei felice di regalarvene un po...


Torna a “Fiori e piante”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti