Uova di tartarughe marine - Donnavventura

ilGiorgio
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:41 pm

Uova di tartarughe marine - Donnavventura

Messaggioda ilGiorgio » sab set 01, 2007 5:47 pm

Ciao a tutti,
oggi (sabato 1 settembre) mi sono ritrovato per caso, e mio malgrado, a vedere su rete 4 una puntata di Donnavventura.
E sono rimasto esterrefatto vedendo immagini in cui, le concorrenti, su di una spiaggia tropicale, mostravano con disinvoltura che le uova di tartaruga marina (ne avevano un sacco pieno) possono essere consumate fresche! Una delle concorrenti infatti ne ha bevuto uno, in barba a tutte le leggi e agli sforzi che autorità, appassionati di tartarughe e amanti degli animali fanno per salvaguardare specie in via di estinzione.
La scena è stata agghiacciante, tanto che ho scritto immediatamente un e-mail alla redazione del programma chiedendo delucidazioni.
Qualcuno che ha visto il programma ha avuto la mia stessa sensazione?
Giorgio

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » sab set 01, 2007 7:23 pm

VVVsi ho visto anchio, ho visto anche i gusci vuoti che una volta decorati venivano venduti come souvenir dai locali ai turisti. purtroppo li le tartarughe vengono ancora "mangiate"VVV

Dario
Messaggi: 462
Iscritto il: sab mag 26, 2007 5:31 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Dario » dom set 02, 2007 12:17 pm

si lo so
l'ho visto pure io...
maledetti
che gli venga qualche malattia rara.
scusate ma io sono contrario a tutto ciò.
la popolazione del luogo dovrebbe proteggerle.
invece le mangia o le deruba delle loro uova.
è allucinante

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » dom set 02, 2007 12:32 pm

per alcune popolazioni indigene la raccolta delle uova e la caccia delle tartarughe è consentita(ed è giusto sia così),credo che abbiano stabilito delle quote.ma le partecipanti di donna avventura non hanno hanno di certo permessi per fare questo,quindi tutto il circus del programma,partecipanti compresi,si meritano una bella scarica di calci in cu*o,in più dovrebbero obbligarli a versare l'intero ricavato di questa buffonata in beneficenza ad un associazione per la salvaguardia delle tartarughe marine

Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda essemario » dom set 02, 2007 1:35 pm

...Appunto! Un conto sono i locali ma le solite "veline" che partecipano a quella trasmissione non avrebbero dovuto fare una cosa simile. Sicuramente gli autori del programma non sanno piu' che pesci pigliare per giustificare il titolo della tramissione, dove il termine AVVENTURA non si sa a cosa si riferisca.

Gia' prima non e' che fossi un estimatore di quella trasmissione, ora poi...

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » dom set 02, 2007 6:43 pm

Cosa significa avventura se non si rispetta la natura che rende possibile l'avventura stessa...la cosa non solo è bruttissima, ma è anche più che diseducativa per quanti hanno guardato la trasmissione. In tutte le trasmissioni dovrebbero "pubblicizzare" il rispetto per la natura, non il fatto che è possibile mangiarsela quando non ce n'è bisogno...
che bruttoVV

Avatar utente
kail
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:47 am
Località: Liguria

Messaggioda kail » lun set 03, 2007 9:12 am

scusate se ho aperto un altra discussione ma mi ero persa questa,,,,pure io sono rimasta senza parole

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun set 03, 2007 9:12 am

Una trasmissione condotta in modo ignorante e le cui partecipanti sono delle perfette...ignoranti.
Posso capire tutto per quanto riguarda le popolazionoi locali indigene, ma che delle turiste si mettano a fare queste cose meriterebbero appunto un calcio nel sedere...loro e i produttori che le mandano e le mettono in onda.
Quanto mi manca Steve Irwin, su queste cose era in prima linea...

Avatar utente
PennyChamp
Messaggi: 567
Iscritto il: mer ott 18, 2006 3:38 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda PennyChamp » lun set 03, 2007 9:53 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Una trasmissione condotta in modo ignorante e le cui partecipanti sono delle perfette...ignoranti.
Posso capire tutto per quanto riguarda le popolazionoi locali indigene, ma che delle turiste si mettano a fare queste cose meriterebbero appunto un calcio nel sedere...loro e i produttori che le mandano e le mettono in onda.
Quanto mi manca Steve Irwin, su queste cose era in prima linea...



Luca ti quoto in pieno, hai espletato tutti i miei pensieri a riguardo! No comment...B)

ilGiorgio
Messaggi: 47
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:41 pm

Messaggioda ilGiorgio » lun set 03, 2007 3:00 pm

La cosa che mi lascia senza parole è il fatto che persone che partecipano, producono e mandano in onda trasmissioni del genere, legate (ahinoi, è il caso di dirlo) alla natura, non sono assolutamente informate su aspetti elementari come il fatto che le tartarughe marine sono animali in via di estinzione...

Avatar utente
loziolupo
Messaggi: 300
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:44 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda loziolupo » mar set 04, 2007 3:50 pm

Ho lavorato per i provini di selezione a donnaavventura, vi lascio immaginara cosa ho visto!!!
Pensate che quelle che vediamo in tv sono le "migliori".
Io non ho visto la trasmissione in oggetto, e mi stupisce che il capospedizione abbia permesso una cosa del genere, e comunque quoto Luca e tutti coloro che si sono lamentati.
Il giorgio, non pensare che non siano informati solo sulle tartarughe, per i produttori, quello che importa non sono i concetti o i valori trasmessi, ma solo il profitto, e i mezzi per raggiungerlo poco gli interessano.
Ve lo garantisco, quello è un mondo di squali; pochissimi si salvano.
Susy e Patrizio per esempio sono di un'altra pasta, ma sono proprio pochissimi.


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti