trovata carcassa di caretta caretta

Avatar utente
padrinodiego
Messaggi: 350
Iscritto il: mar mag 09, 2006 7:59 pm
Località: Campania

trovata carcassa di caretta caretta

Messaggioda padrinodiego » mar gen 09, 2007 5:07 pm

Leggendo un quotidiano locale ho trovato questo articolo, e non è l'unico caso verificatosi sulla mia isola, infatti la settimana scorsa sempre lo stesso quotidiano riportava in prima pagina la foto di una caretta-caretta trovata morta su una spiaggia
http://www.ilgolfo.it/t/storehtm/htm20/10Nov0606f

Mika
Messaggi: 531
Iscritto il: lun dic 04, 2006 8:23 pm
Località: Puglia

Messaggioda Mika » mar gen 09, 2007 5:08 pm

Non riesco ad aprire il link

luca1988
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:51 pm
Località: Lombardia

Messaggioda luca1988 » mar gen 09, 2007 6:45 pm

vedendo i documentari ho visto che ne muoiono tanti..

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » mar gen 09, 2007 7:50 pm

non pensavo si trovassero anche di questo periodo, cioè dovrebbe far freddino per loro, ma visto come funziona il clima di questi tempi...che peccato, già ne muoiono tante alla nascita..
anche dove vado al mare io 4 anni fa ne ho trovata una morta sula spiaggia, ma non di quelle dimensioni. e non fu l'unico ritrovamento. le foto di questi animali a mio parere non rendono, vederla dal vivo, e poterla toccare è una gran cosa.
ricordo anche che quella estate un piccolo di delfino si arenò....e pensarono bene di lasciarlo li a essicare...proprio ben

Avatar utente
edo
Messaggi: 710
Iscritto il: sab ago 12, 2006 3:24 pm

Messaggioda edo » mar gen 09, 2007 8:54 pm

sisi io ricordo che dove vado in villeggiatura io sempre a ischia più precisamente a s.angelo (padrino diego dovresti conoscerla)una mattina i miei amici mi hanno detto di questo ritrovamento che avevano fatto anche se nn ho fatto in tempo x vederla infatti ho visto sl il sacco ma era di dimenzioni modeste credo si fosse trattato di un animale di30cmo poco più

Avatar utente
padrinodiego
Messaggi: 350
Iscritto il: mar mag 09, 2006 7:59 pm
Località: Campania

Messaggioda padrinodiego » ven gen 12, 2007 5:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da edo

sisi io ricordo che dove vado in villeggiatura io sempre a ischia più precisamente a s.angelo (padrino diego dovresti conoscerla)una mattina i miei amici mi hanno detto di questo ritrovamento che avevano fatto anche se nn ho fatto in tempo x vederla infatti ho visto sl il sacco ma era di dimenzioni modeste credo si fosse trattato di un animale di30cmo poco più





Certo che conosco S.Angelo ( luogo supendo), ma il ritrovamento è avvenuto in un'altra località e l'esemplare era molto grosso come quello ritrovato la settimana scorsa


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti