SOS consigli

V@le
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 10, 2013 4:19 am
Regione: Lazio

SOS consigli

Messaggioda V@le » gio ott 10, 2013 10:56 am

Ciao a tutti sono una "appena iscritta" ed ho un disperato bisogno di consigli...un conoscente ha 3 tartarughe che sta dando via ed io ho deciso di prenderle....più che altro per salvarle!!!!!
Ha un figlio tremendo e le tiene veramente in segregazione...mio padre era un amante delle tartarughe terrestri e da bimba in giardino ne abbiamo avute fino a 7, ma io non me ne sono mai occupata...voglio prendermi cura di loro al meglio ma per il momento la mia paura più grande è assicurarmi che siano in buona salute...prima di pagarle!!! Mi costeranno un po' di soldini e oltre questo non sopporterei di portarle a casa e scoprire che sono malate, magari in modo grave!!! La sola cosa che ho notato è che il guscio nn è liscio, l'ho notato perché ricordo che le mie tarte avevano un guscio lucidissimo e liscio con colori brillanti....queste sono....come spente. So che hanno circa 7 anni e nn hanno mai deposto uova...mi preoccupa...secondo la vostra esperienza potrebbero essere malate?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: SOS consigli

Messaggioda nico62 » gio ott 10, 2013 12:32 pm

V@le ha scritto:Ciao a tutti sono una "appena iscritta" ed ho un disperato bisogno di consigli...un conoscente ha 3 tartarughe che sta dando via ed io ho deciso di prenderle....più che altro per salvarle!!!!!
Ha un figlio tremendo e le tiene veramente in segregazione...mio padre era un amante delle tartarughe terrestri e da bimba in giardino ne abbiamo avute fino a 7, ma io non me ne sono mai occupata...voglio prendermi cura di loro al meglio ma per il momento la mia paura più grande è assicurarmi che siano in buona salute...prima di pagarle!!! Mi costeranno un po' di soldini e oltre questo non sopporterei di portarle a casa e scoprire che sono malate, magari in modo grave!!! La sola cosa che ho notato è che il guscio nn è liscio, l'ho notato perché ricordo che le mie tarte avevano un guscio lucidissimo e liscio con colori brillanti....queste sono....come spente. So che hanno circa 7 anni e nn hanno mai deposto uova...mi preoccupa...secondo la vostra esperienza potrebbero essere malate?


Intanto benvenuta : Welcome :
dal msg non si capisce di che specie di Tartarughe parli, hai postato nella sezione Tartarughe Marine,
sono delle acquatiche????
Prima di pagarle assicurati se sono regolarmente detenute, sono delle Terrestri come quelle che tanto amava tuo padre ???
Spiegati meglio e vediamo di chiarire alcuni dei tuoi dubbi : winkwk :
Nico62

V@le
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 10, 2013 4:19 am
Regione: Lazio

Re: SOS consigli

Messaggioda V@le » gio ott 10, 2013 1:48 pm

Sono davvero maldestra!!
Sono delle tartarughe terrestri, delle hermanni credo..
Grazie in anticipo per qualunque consiglio vorrete darmi!!
Vale

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: SOS consigli

Messaggioda nico62 » gio ott 10, 2013 9:08 pm

V@le ha scritto:Sono davvero maldestra!!
Sono delle tartarughe terrestri, delle hermanni credo..
Grazie in anticipo per qualunque consiglio vorrete darmi!!
Vale


Allora occhio ai documenti, sono animali protetti e visto
che le vuoi pagare insieme alle Tartarughe ti dovrebbero dare anche dei documenti.
Senza quelli non sei a posto legalmente e quindi perseguibile penalmente : winkwk :
Nico62

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: SOS consigli

Messaggioda Tartaboy » sab ott 26, 2013 8:04 pm

nico62 ha scritto:
V@le ha scritto:Sono davvero maldestra!!
Sono delle tartarughe terrestri, delle hermanni credo..
Grazie in anticipo per qualunque consiglio vorrete darmi!!
Vale


Allora occhio ai documenti, sono animali protetti e visto
che le vuoi pagare insieme alle Tartarughe ti dovrebbero dare anche dei documenti.
Senza quelli non sei a posto legalmente e quindi perseguibile penalmente : winkwk :

Esatto, senza contare che se non hanno il carapace liscio è segno di cattivo mantenimento (morfologicamente non recuperabile): il miglior consiglio è di lasciar perdere! se poi vorrai delle tartarughe di terra opta per andare ad una fiera di settore dove troverai ampia scelta di esemplari nati in cattività e regolarmente denunciati e microchippati : Thumbup :
Vincenzo


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti