Divorziano dopo 115 anni

Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Divorziano dopo 115 anni

Messaggioda essemario » dom giu 10, 2012 12:55 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/ ... bbia.shtml

Divorziano dopo 115 anni. Due tartarughe non vogliono più dividere la stessa gabbia
Accade nell'Austrian Zoo a Klagenfurt, in Austria. Bibi e Poldi non vogliono più stare insieme

16:19 - Il matrimonio più lungo di una coppia di animali è finito. Nell'unione tra Bibi, la moglie, e Poldi, il marito, qualcosa si è rotto definitivamente. Dopo 115 anni insieme, 36 dei quali passati nell'Austrian Zoo di Klagenfurt in Austria, le due tartarughe non vogliono più dividere lo stesso habitat.

Lo staff dello zoo ha cercato di risolvere questa crisi di coppia e ha chiamato degli specialisti. Giochi comuni, cene romantiche, cibi che favoriscono il buon umore, niente è servito per far tornare l'armonia tra i partner. Le due tartarughe non si sopportano più.

Bibi e Poldi sono stati insieme da sempre, prima allo zoo di Basilea in Svizzera e poi a Klegenfurt in Austra e Helga, direttrice dell'Austrian zoo ricorda: "entrambi hanno 115 anni e si conoscono da quando erano piccoli, sono cresciuti insieme fino a diventare una coppia".

Non è chiaro il motivo della rottura definitiva tra le tartarughe, probabilmente i due si sono semplicemente stancati l'uno dell'altra. È stata Bibi, la prima a rendersi conto di aver bisogno dei suoi spazi e a voler tornare single. L'animale ha quindi iniziato ad attaccare il suo compagno mordendogli il guscio e dopo i continui litigi la coppia è stata separata perchè "sarebbero potuti arrivare a uccidersi" fa sapere lo staff.

Gli esperti sostengono che dopo così tanto tempo è raro che una coppia di animali si divida definitivamente per questo i tentativi dello staff dello zoo continuano nella speranza di una riconciliazione tra Bibi e Poldi.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Divorziano dopo 115 anni

Messaggioda EDG » dom giu 10, 2012 7:04 pm

Storia "divertente", ma in quanto tartarughe non mi sembra strano il fatto che dopo più di un secolo una non ha sopportato la vicinanza dell'altra, piuttosto dovrebbe sorprendere il contrario : Lol : , dato che non sono animali che vivono in coppia o hanno un rapporto con il partner al di fuori dell'accoppiamento : Wink : .
Enrico

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Divorziano dopo 115 anni

Messaggioda Tartaboy » dom giu 10, 2012 8:06 pm

Solita informazione scientifica da quattro soldi: non si specifica la specie, si mette la foto di un animale che non centra sicuramente nulla, per poi chiudere in bellezza citando un'opinione insignificante di fantomatici "esperti"...non mi stupisco vista la fonte, ma se penso alle condizioni della divulgazione scientifica in Italia mi sento veramente a terra : Hurted :
Vincenzo


Torna a “Tartarughe Marine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti